Xiaomi campione di design: è tra le prime 5 al mondo

xiaomi classifica design top 5 2

Un brand tecnologico, oltre alle specifiche, al software e tanto altro, un ruolo fondamentale lo svolge il design. E questo lo sa bene Xiaomi, che entra di diritto nella Top 5 Global della speciale classifica relativa ai brevetti di design della WIPO.

Xiaomi: con 516 brevetti di design ha superato LG e altri colossi

xiaomi classifica design global top 5

Stando alla classifica dell’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (quindi WIPO), per l’annualità 2020 Xiaomi è riuscita a stabilirsi in quinta posizione per il mercato Global, con la bellezza di 516 brevetti di design, superando un altro colosso come LG. Inoltre, è la prima azienda cinese della classifica, dimostrandosi il brand del Paese del Dragone più attento a questa caratteristica.

Guardando la classifica verso l’alto, troviamo prima di Xiaomi marchi di enorme spessore, come Samsung (prima), Procter & Gamble (seconda) e Volkswagen (quarta). Il brand di Lei Jun non ha solo quasi quintuplicato il numero di brevetti approvati, ma ha scalato anche ben 13 posizioni in merito.

Del resto, Xiaomi è spesso premiata dagli enti che analizzano il design dei dispositivi o più in generale tecnologia e arredamento, come Good Design, Red Dot, IDEA, iF, ecc. Inoltre, 2 degli 8 fondatori sono designer, quindi è facilmente ipotizzabile che l’attenzione sia rivolta a questo aspetto. Emblematica l’incetta di premi che ottenne il primo Mi MIX, che è stato ospitato anche in alcuni musei europei.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.