Sonos Roam: ufficiale il nuovo speaker portatile del brand

sonos roam smart speaker

Nel panorama dei brand del settore audio, ce n’è uno attento alle esigenze di chi vuole la qualità sonora in ogni condizione e quello è Sonos. Il brand ha infatti lanciato il nuovo smart speaker portatile Sonos Roam, dalle dimensioni compatte e specifiche di tutto rispetto ad un prezzo inquadrato.

Sonos Roam: speaker compatto, potente e molto intelligente

sonos roam

Già dal design ci rendiamo conto che il nuovo prodotto Sonos mantiene la sua eleganza anche con un’impronta più lifestyle, come impone la sua portabilità. Esso ha un peso minore di 500 grammi ed è perfetto per adattarsi ad ogni ambiente. Sono però le sue caratteristiche a renderlo un prodotto davvero interessante. Partendo dalla connessione simultanea Wi-Fi e Bluetooth che permette di riprodurre i contenuti senza alcuna difficoltà e praticamente ovunque.

Infatti, quando si è a casa è possibile connettersi al sistema audio tramite Wi-Fi, mentre quando si esce il Bluetooth dello smartphone sarà la connessione dello smart speaker Sonos Roam. E grazie alla funzione Sound Swap, cliccando sul tasto Riproduci/Pausa si può trasferire la musica di questo speaker verso un altro dispositivo Sonos, oltre a connettersi con questi ultimi tramite app dedicata.

sonos roam smart speaker 2

Roam è inoltre compatibile con più di 70 servizi di streaming, tra cui Sonos Radio, con anche il controllo vocale tramite gli assistenti Alexa, Google, Apple AirPlay 2 oppure direttamente dalle app di servizi musicali. Quanto al suono, l’architettura acustica di questo smart speaker regala un suono ricco di dettagli e molto pulito, anche grazie all’ottimizzazione Trueplay, oltre al grande lavoro svolto dagli esperti del settore dell’audio.

Quanto alle specifiche tecniche, Sonos Roam ha una certificazione IP67, un’autonomia di circa 10 ore, con una batteria ricaricabile sia tramite USB Type-C, sia tramite caricabatterie wireless Qi.

Così come lo speaker, anche il prezzo di Sonos Roam è molto compatto: infatti, il listino è di 179€, rendendolo il dispositivo del brand più economico, ma anche più facilmente fruibile da tutti gli utenti. La disponibilità per l’Italia è dal 20 aprile 2021.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.