Xiaomi, stop agli aggiornamenti per Redmi Note 9S: ecco perché

Redmi Note 9S

Tramite un post all’interno del portale della Mi Community apprendiamo il destino di Redmi Note 9S: Xiaomi ha annunciato dei ritardi per il nuovo update ad Android 11 e la stessa compagnia ha spiegato i motivi dietro la decisione di interrompere gli aggiornamenti per il medio gamma. Ma per quale motivo?

Xiaomi interrompe gli aggiornamento per Redmi Note 9S: che cosa sta succedendo

La risposta è presto detta, ma prima un piccolo riepilogo. L’azienda cinese aveva dato il via alla MIUI 12 Global basata su Android 11 per Redmi Note 9S, ma in versione beta stabile. Si tratta di una release che precede l’arrivo di quella per tutti e viene rilasciata per un numero ristretto di utenti: se al termine del test tutto fila liscio, allora l’aggiornamento viene sguinzagliato per tutti i modelli interessati. Ciò non è avvenuto per Redmi Note 9S e la stessa Xiaomi ha spiegato il motivo dei ritardi nel roll out di Android 11: la compagnia ha deciso di interrompere gli aggiornamenti.

Redmi Note 9S

A quanto pare l’update ad Android 11 ha causato un bel po’ di grattacapi, con errori e bug. Quindi Xiaomi ha preferito dare lo stop al rilascio, il quale verrà ripreso successivamente. Per il momento non è dato di sapere quando arriverà la versione stabile definitiva, con tutte le correzioni del caso. Comunque meglio uno stop agli update che quanto accaduto (ripetutamente) con Mi A3: quindi se siete tra i possessori di Redmi Note 9S potete tirare un sospiro di sollievo (e continuare ad attendere).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.