Redmi K40 Pro è già pronto per il modding

xiaomi mi 11 vs redmi k40 pro plus

Sono passati solo pochi giorni dall’evento di lancio della serie Redmi K40 ed ora il codice sorgente del kernel del modello Pro è già stato pubblicato da Xiaomi: un segnale importante che di certo renderà felici gli utenti più smanettoni, quelli che proprio non riescono a non moddare a più non posso il proprio smartphone.

Xiaomi ha rilasciato il codice sorgente del kernel di Redmi K40 Pro e K40 Pro+

xiaomi mi 11 vs redmi k40 pro plus

Com’è ormai consuetudine, il fatto che Xiaomi abbia rilasciato in modo così tempestivo il codice sorgente del kernel di Redmi K40 Pro/Pro+ è una buonissima notizia per gli appassionati di modding. Infatti ora gli sviluppatori di terze parti potranno mettersi al lavoro su custom ROM, kernel, mod e personalizzazioni varie, in modo da andare ad arricchire la community dedicata al nuovo top di gamma della costola di Xiaomi.

Inoltre la pubblicazione del codice sorgente del kernel è una buona notizia anche per noi occidentali: Redmi K40 dovrebbe arrivare in Europa come POCO F3 e di conseguenza esiste la possibilità (ma non ci sono ancora conferme) che K40 Pro debutti da noi come F3 Pro. Nel caso in cui quest’ipotesi diventi realtà è molto probabile che il dispositivo riceva un trattamento di tutto rispetto dagli appassionati, proprio grazie all’entrata del modello cinese nel mondo del modding.

Per i più curiosi, il codice può essere scaricato direttamente tramite GitHub a questo indirizzo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.