Realme V13 5G ufficiale: a questo mid-range non manca nulla

realme v15 5g caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 31/3 2

Continua la dualità della divisione smartphone di Realme. Infatti, dopo la presentazione dei nuovi Realme 8 e 8 Pro in India ed Europa, il brand ha lanciato in Cina il nuovo mid-range 5G V13, dotato di un design molto simile ma con alcune specifiche tecniche diverse ed un prezzo competitivo.

Realme V13 5G: tutto ciò che c’è da sapere

Design e specifiche tecniche

realme v15 5g caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita

Dando uno sguardo alle immagini sopra, possiamo notare l’enorme somiglianza di design tra il Realme V13 e la serie 8. Si discostano per il fatto che le colorazioni e lo stile scelto siano più “sobri” rispetto ai modelli Global, ma il bumper fotocamera è praticamente lo stesso. Passando alle specifiche, si parte da un chipset 5G MediaTek Dimensity 700, mentre con il display c’è avere un pannello da 6.52″ con refresh rate a 90 Hz, punch-hole e risoluzione Full HD+.

Per il comparto memoria è dotato di 8 GB di RAM, ma anche di due tagli di memoria da 128/256 GB. Sulla la batteria invece ci si attesta sui 5.000 mAh con ricarica a 18W, che comporta quindi uno spessore di 8.5 mm. La fotocamera è una soluzione a 3 sensori, con un sensore principale da 48 MP, accompagnato da altri 2 sensori macro e monocromatico. Per la selfie camera invece c’è un sensore da 8 MP. Infine, per il software, l’interfaccia è la Realme UI 2.0 basata su Android 11.

Realme V13 5G – Prezzo e disponibilità

Il nuovo Realme V13, arrivato in concomitanza con GT Neo, arriva ad un prezzo di circa 208€ (1.599 yuan) per la configurazione 8/128 GB ed un prezzo di circa 234€, in piena fascia mid-range. Seppur uscito attualmente solo in Cina, si può guardare all’idea che possa arrivare in Occidente o comunque sul mercato Global magari come componente della serie Number (Realme 8, per intenderci), magari come Realme 8 5G.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.