OnePlus 9E “confermato” da un noto produttore di cover

oneplus 9e

Abbiamo parlato tanto dei prossimi modelli del brand cinese, concentrandoci esclusivamente sulla versione standard e sulla sua variante Pro ma senza disdegnare la presenza di un modello “minore”. Il fantomatico terzo smartphone della serie è ormai sulla bocca di tutti e manca solo una conferma ufficiale. Tuttavia c’è ancora un’incertezza: come si chiamerà? Le ultime indiscrezioni puntano il dito in direzione di OnePlus 9E e di seguito vi spieghiamo il perché.

Aggiornamento 05/03: il nome del piccolo della serie potrebbe essere stato confermato da un produttore di cover, tra l’altro decisamente conosciuto. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

OnePlus 9E potrebbe essere il flagship mini della serie

La prima indiscrezione è arrivata niente meno che dal noto leaker Max Jamor tramite un tweet: parliamo di un insider solitamente affidabile e quindi potremmo avere delle basi su cui ragionare. Inoltre, proprio di recente, il forum ufficiale della Community ha pubblicato un lungo post dedicato al concetto di flagship compatto (qui trovate tutti i dettagli). Si tratterà di OnePlus 9E?

Già da diverso tempo si vocifera di un dispositivo Mini e questa potrebbe essere l’occasione giusta. In fondo la stessa OnePlus ha mostrato una certa apertura prima con il modello Nord e poi con N10 ed N100: sarà questo l’ennesimo passo avanti per la compagnia cinese? Ovviamente allo stato attuale è impossibile dare una risposta certa: il leaker rivela solo la possibile esistenza della versione 9E, che andrà a completare il trittico della serie OnePlus 9. Inoltre all’interno del codice della OxygenOS – per il momento – non è emerso alcun accenno a questo dispositivo.

oneplus logo
Crediti: OnePlus

Non è dato di sapere nemmeno se si tratterà effettivamente di un modello top ridimensionato oppure se il trittico partirà dalla fascia media per poi spostarsi in alto coi modelli 9 e 9 Pro (come avviene con altri brand).

Si chiamerà OnePlus 9 Lite?

In questo articolo vi abbiamo parlato di OnePlus 9 Lite e delle sue specifiche. Non è chiaro se questo sarà il suo effettivo nome commerciale, ma pare certo che si stia parlando dello stesso telefono. Sarà davvero così?

Si torna a parlare di OnePlus 9E | Aggiornamento 05/03

oneplus 9e

Mentre in rete ha cominciato a fare capolino anche il presunto modello OnePlus 9R (qui trovate tutti i dettagli) – sempre come versione Lite del trittico – si torna a parlare invece di OnePlus 9E. Dopo essere sparito dai radar per diverso tempo, il nome dedicato al terzo modello della serie 9 ritorna grazie al produttore di cover Spigen, uno dei più celebri sulla piazza. Il sito ufficiale ha aggiunto i nuovi modelli in arrivo e tra questi figura proprio il dispositivo chiamato 9E.

Brand della portata di Spigen raramente sbagliano: si tratta infatti di un’azienda specializzata in cover tra le più note e di conseguenza è difficile che riceva informazioni errate sui dispositivi in uscita. Ovviamente dobbiamo attendere la conferma ufficiale da parte di OnePlus, quindi lo scontro tra leaker è ancora aperto. OnePlus 9 Lite, 9E o 9R: quale sarà il nome del dispositivo?

Comunque, come al solito, non appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli. Nel frattempo vi segnaliamo il nostro riepilogo in merito ai leak della serie 9.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.