Red Magic Watch ufficiale: lo smartwatch top per i calciatori

red magic watch copertina 26 2
OnePlus Nord N10

Oltre ai nuovi smartphone da gaming, Nubia ha presentato ufficialmente in Cina anche il primo smartwatch a marchio Red Magic, una soluzione dal look meno aggressivo di quello che ci si aspetterebbe. Ma bado alle ciance, andiamo a scoprire tutti i dettagli su design, caratteristiche, prezzo e disponibilità di Red Magic Watch.

Red Magic Watch: tutto quello che sappiamo

Design e specifiche

La stessa casa madre ha osato non poco con il suo primo smartwatch, con un Nubia Watch dal design tutto curvo. Al contrario, con Red Magic sembrerebbe aver voluto optare per una linea più tradizionale come abbiamo già visto dalle varie certificazioni, compresa quella dell'FCC (in alto trovate le foto). Il nuovo Red Magic Watch adotta un display tondo, un pannello AMOLED da 1,39″ con risoluzione 454 x 454 pixel.

red magic watch

Il corpo è impermeabile fino a 5 ATM, non manca una batteria da 420 mAh ed il supporto al Bluetooth 5.0 LE. Ciliegina sulla torta, l'indossabile offre anche il posizionamento GPS/GLONASS/QZSS. Fra i sensori troviamo quelli incaricati per misurazione dei battiti cardiaci e SpO2, così come accelerometro, giroscopio e sensore di luce ambientale.

Lungo il lato destro della corona trovano spazio due pulsanti fisici mentre la scocca è disponibile sia nella colorazione Silver che Black (canna di fucile). Immancabile la possibilità di scegliere tra un cinturino in silicone o uno in pelle.

Funzionalità

red magic watch

In termini di funzioni Red Magic Watch non si discosta dai principali rivali, offrendo le solite opzioni legate al fitness e alla salute. Presenti all'appello 16 modalità sportive (compreso il calcio) da monitorare ed una resistenza all'acqua fino a 50 metri che lo rendono uno sportwatch a tutti gli effetti.

red magic watch monitoraggio calciatore

Sempre lato sportivo, abbiamo il supporto al monitoraggio dell'attività calcistica con la prima mappatura termica in corsa, ma anche le condizioni di gioco tramite GPS ed il ritmo di corsa, la distanza, la traiettoria, la posizione abituale durante la difesa e l'attacco e le variazioni della frequenza cardiaca del calciatore. Insomma un nuovo, valido alleato per chi pratica questo sport.

Per quanto riguarda l'autonomia, l'azienda conferma fino a 15 giorni di utilizzo con una singola carica; tuttavia, con l'apposita modalità per il risparmio è possibile spingersi fino a 23 giorni.

Red Magic Watch – Prezzo e disponibilità

Il prezzo di Red Magic Watch è di circa 76/89€ al cambio attuale, rispettivamente per la versione con cinturino in silicone e in pelle. Ovviamente il lancio è avvenuto in Cina e la commercializzazione, almeno per ora, è prevista solo in patria, a partire dal prossimo 11 marzo.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .