iQOO U3x ufficiale: il 5G diventa sempre più economico

iqoo u3x

Se c’è un brand in grado di accontentare tutti nel rapporto qualità/prezzo, quella è iQOO. E infatti, dopo aver portato il gaming nella fascia mid-top con iQOO Neo 5, è pronta ad abbassare ulteriormente il prezzo del 5G con il nuovo smartphone, iQOO U3x, lanciato silenziosamente in patria: ecco tutto sul nuovo dispositivo del brand tra scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

iQOO U3x: tutto ciò che sappiamo sul nuovo entry-level 5G

Design e display

iqoo u3x

Il nuovo smartphone low cost di iQOO si rivela molto interessante in virtù delle sue caratteristiche, incrociate con un prezzo decisamente conveniente. Se ricordate, già il precedente U3 aveva portato il 5G a prezzi molto democratici con caratteristiche soddisfacenti e di conseguenza il nuovo iQOO U3x non può che ingolosire gli utenti orientali. Il dispositivo offre un display con refresh rate a 90 Hz, risoluzione Full HD+ e dimensioni di 6.58″, con un notch a goccia per ospitare la selfie camera da 8 MP. Il retro presenta una fotocamera squadrata mentre il lettore d’impronte è integrato di lato, nel pulsante di accensione.

Scheda tecnica

In termini di specifiche tecniche, iQOO U3x si avvale di un chipset Qualcomm Snapdragon 480, soluzione low budget dotata del supporto alla connettività 5G, accompagnato da 4/6/8 GB di RAM e 64/128 GB di storage (UFS 2.1 nella configurazione maggiore). A coadiuvare il tutto, un doppio sensore fotografico da 13 + 2 MP, ma anche una batteria da 5.000 mAh, con ricarica da 18W così come fu per U3. Il software è basato su Android 11, sotto forma di Origin OS.

iqoo u3x

Insomma, se vi sembra di aver già visto questo smartphone, qui trovate vivo Y31s: il modello di iQOO è infatti un rebrand del cugino targato vivo.

iQOO U3x – Prezzo e data di uscita

Come anticipato in apertura, l’azienda ha lanciato il nuovo smartphone in patria in modo rapido e silenzioso. iQOO U3x viene proposto nelle configurazioni da 6/64 GB, 4/128 GB e 8/128 GB, rispettivamente al prezzo di circa 155/155/193€ al cambio attuale (quindi 1.199/1.199/1.499 yuan in Cina).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.