Huawei Sound X2: lo smart speaker tra audio e feature video | Leak

huawei sound x2 copertina

Gli smart speaker sono ormai quasi in tutte le case d'Oriente e d'Occidente. Ci sono brand però, come Huawei, che realizzano speaker di gran livello ma che spingono per migliorarli sempre di più con feature sempre più smart, come farà con il prossimo Huawei Sound X2, che sarà dotato di una caratteristica molto interessante.

Huawei Sound X2: con la fotocamera diventerà ancora più smart

huawei sound x2

A parlare per la prima volta del nuovo altoparlante di Huawei è stato il leaker Courage Digital King, che spiega come il nuovo Sound X2 sarà dotato di una fotocamera integrata, chiedendo poi agli utenti a cosa potrebbe servire secondo loro. Il discorso vira sostanzialmente su una cosa: videochiamate, quindi senza necessità di avere un display a disposizione.

L'idea però che possa anche fungere da videosorveglianza intelligente è sicuramente non campata in aria, così come “occhio” per i dispositivi di pulizia tipo i robot, magari per mapparne l'area, oltre a tante funzioni che possono venir in mente da un dispositivo del genere (come il riconoscimento facciale per sbloccare lo speaker).

Ovviamente, non è escluso che possa anche esserci un piccolo display, ma il Sound, così come l'X, è un prodotto concepito più per un uso audio, mirato all'ascolto ad alta qualità (da qui la collaborazione con Devialet), quindi è più probabile che l'X2 ne sia sprovvisto, ma non diamo nulla per scontato.

Attualmente non si conosce molto in merito all'uscita di questo prodotto, ma non è escluso che possa arrivare tra aprile e maggio 2021.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .
Lydsto