Amazfit GTS 2 Mini riceve il supporto ad Alexa in italiano

amazfit gts 2 mini alexa

A distanza di alcuni mesi dal debutto internazionale e in Italia, ecco che Amazfit GTS 2 Mini comincia a ricevere l’aggiornamento con il supporto all’assistente vocale Alexa, al momento solo per il mercato indiano. Possiamo cominciare a sperare anche alle nostre latitudini?

Aggiornamento 17/05: il nuovo update per il GTS 2 Mini è disponibile in Italia e stavolta arriva il supporto ad Alexa in lingua italiana. Trovate tutti i dettagli direttamente a fina articolo.

Amazfit GTS 2 Mini: primo avvistamento per l’aggiornamento con il supporto ad Alexa

amazfit gts 2 mini

Come ben sappiamo, le specifiche tecniche dello smartwatch di Huami (o faremmo meglio a dire di Zepp) riportano la presenza del microfono; inoltre la stessa compagnia ha confermato su Amazon che il “piccolo” Amazfit GTS 2 Mini riceverà il supporto all’assistente vocale Alexa tramite un aggiornamento OTA. A quanto pare il momento è giunto anche se il rilascio dell’update sembra per ora localizzato solo in India. Comunque teniamo le dita incrociate, perché si tratta comunque di un segnale importante che rappresenta il preludio all’arrivo dell’assistente vocale di Amazon anche alle per noi.

amazfit gts 2 mini
Crediti: Huami

Per quanto riguarda l’aggiornamento dedicato ad Amazfit GTS 2 Mini in roll out in India, si tratta della versione firmware 1.0.2.31; una volta completato download e installazione dell’OTA basterà scorrere verso sinistra nella schermata principale dello smartwatch ed autorizzare Alexa. Dopodiché sarà necessario aprire l’app companion e nel profilo aggiungere quello dedicato ad Amazon Alexa (quindi effettuando il login con il proprio account).

Amazfit GTS 2 Mini: arriva Alexa in italiano | Aggiornamento 17/05

amazfit gts 2 mini alexa italiano

Non viene riportato all’interno del changelog, ma il nuovo aggiornamento per Amazfit GTS 2 Mini porta con sé il supporto ad Alexa in italiano. L’update porta il software alla versione 10.2.47 e come sottolineato poco sopra non viene fatta menzione della novità.

Nel caso in cui la lingua italiana non funzioni subito, aprite l’app Zepp e andate nelle impostazioni del dispositivo dedicate ad Alexa. Nella sezione viene riportato il supporto all’italiano: cliccate nuovamente sulla nostra lingua per attivare la funzione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.