La soundbar di classe Xiaomi YouPin è in legno, ha componenti italiani e potete averla

xiaomi youpin binnifa soundbar

Uno dei tanti prodotti che è solito circolare fra le pagine di Xiaomi YouPin è la soundbar e quella di cui vi parliamo oggi è di fattura piuttosto pregiata. È realizzata da Binnifa, una delle innumerevoli aziende partner di Xiaomi, ed è stata prodotta con in mente un certo grado di qualità. Lo si nota sin da subito dalla costruzione adottata, con una scocca realizzata sia in metallo dalla finitura argentata che dall’utilizzo di legno massello.

Xiaomi e Binnifa collaborano per la realizzazione di una soundbar di fascia alta

Proposta inizialmente su Xiaomi YouPin, la soundbar Binnifa ha una potenza da 40W e misura 900 x 98 x 60 mm, un ingombro che si sposa anche con smart TV attorno ai 60″. L’impianto sonoro è stato studiato in collaborazione con l’azienda italiana hi-fi Quiet. Il motivo del perché sia stato utilizzo del legno non è semplicemente come vezzo estetico, ma anche funzionale. È un materiale che gode di proprietà acustiche di pregio: innanzitutto ha scarsa risonanza e riflettenza, quindi privo di distorsioni armoniche, ma ha una densità e rigidità elevata, quindi amplifica bene e restituisce un suono pulito e naturale.

La difficoltà sta nel lavorare il legno affinché possa offrire una cassa armonica di livello, cosa su cui Binnifa e Quiet si sono concentrate. Dentro alla soundbar ci sono quattro casse coadiuvate da un chip DSP dedicato per rendere il suono più reale e naturale. C’è il supporto Bluetooth 5.0, così come un touch screen per comandarla ed un telecomando. Il reparto I/O offre diversi tipi di collegamento: ARC via HDMI, cavo ottico, coassiale, AUX e USB, così come la porta per collegare un subwoofer.

Potete trovare la soundbar Binnifa su Aliexpress al costo di circa 110€:

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.