Xiaomi conferma: MIUI for Tablet arriverà quest’anno

xiaomi miui for tablet

Il 2021 potrebbe essere un anno particolarmente ricco per la casa di Lei Jun e non solo per quanto riguarda la sua serie top Mi 11. Infatti l’azienda ha confermato il ritorno della serie Mi MIX anche se non ha rivelato dettagli più gustosi. Quello che è certo è che il nuovo modello non avrà il design con bordi curvi Waterfall visto nel concept ufficiale rilasciato dalla stessa azienda; l’ipotesi più plausibile, anche grazie agli “indizi” di Wang Teng Thomas (Product Manager alquanto chiacchierone), è che il dispositivo sia il primo smartphone pieghevole del brand. Di conseguenza, sembra che Xiaomi adatterà la sua interfaccia per le nuove esigenze, lanciando anche la MIUI for Tablet.

MIUI for Tablet è la nuova UI di Xiaomi dedicata a tablet e pieghevoli

xiaomi miui for tablet

Partiamo subito con chiarire che Xiaomi non ha ancora confermato il nome ufficiale della sua versione alternativa della MIUI. Tuttavia, visto il nome della variante per smartwatch (MIUI for Watch, appunto), non sembra poi così irreale pensare ad un’alternativa come MIUI for Tablet. Per quanto riguarda la nuova interfaccia di Xiaomi, al momento è tutto molto nebuloso e la confusione è tanta. Xu Jieyun, uno dei responsabili della casa di Lei Jun, ha confermato ancora una volta che il 2021 vedrà l’arrivo di un tablet a marchio Xiaomi.

xiaomi mi pad storia futuro 2

Si tratterà del tanto atteso Mi Pad 5? Oppure del pieghevole avvistato in foto qualche tempo fa e che potrebbe far parte della serie MIX? In entrambi i casi avere a bordo un’interfaccia differente rispetto agli smartphone è praticamente obbligatorio e non è da escludere che la MIUI fot Tablet possa adattarsi ad entrambi i dispositivi.

xiaomi smartphone pieghevole foto display

Xu Jieyun riferisce che il team di sviluppo è al lavoro su una versione della MIUI dedicata ai tablet. Come già evidenziato, non è dato di sapere se arriverà effettivamente un tablet o un pieghevole (magari saranno lanciati entrambi), ma resta il fatto che Xiaomi sia attualmente al lavoro su una nuova soluzione software. Quali saranno le novità e le differenze con la versione per telefono? Non appena ci saranno novità ed indiscrezioni provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.


Sei appassionato di Xiaomi? Allora non perdere la nostra recensione del Mi 11, l’ultimo super top di gamma del brand!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.