Il monopattino Xiaomi Mercedes AMG debutta con Mi 11 | Ufficiale

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes AMG Petronas F1 ufficiale

Da quando la legislazione si sta dimostrando più flessibile, monopattini elettrici come lo Xiaomi Mi Scooter Pro 2 si rivelano ancora più utili. Qualche tempo fa è stato presentato anche in Italia, assieme alle due varianti più economiche, ma ecco che arriva un’ulteriore variante, stavolta realizzata in collaborazione con la celebre casa automobilistica Mercedes.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes AMG Petronas F1 ufficiale: tutto sulla nuova versione

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2
Mi Scooter Pro 2 nella sua variante base

Il nuovo monopattino elettrico prende il nome di Xiaomi Mi Scooter Pro 2 Mercedes AMG Petronas F1 Team Edition. Come specifica il per niente sintetico nome stesso, l’azienda cinese ha avviato una partnership con la scuderia di Formula 1. È la prima volta che Mercedes collabora con un produttore di smartphone odierno, per quanto non ci sia un telefono in ballo. Non è la prima volta che accade qualcosa del genere: basti pensare alla partnership fra Huawei e Porsche, così come quella fra OPPO e Lamborghini.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes AMG Petronas F1 ufficiale

Vista la propensione alle performance del marchio AMG, il monopattino elettrico in questione non poteva che essere Xiaomi Mi Scooter Pro 2. L’impianto tecnico permette un’autonomia di circa 45 km, grazie alla combinazione del motore brushless da 300W e la batteria integrata. La variante Mercedes non offre una maggiore potenza rispetto al modello standard, viste le limitazioni del codice della strada, e quindi è in grado di viaggiare ad una velocità massima di 25 km/h.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes AMG Petronas F1 ufficiale: prezzo e disponibilità

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes AMG Petronas F1 ufficiale

La nuova versione del monopattino elettrico di Xiaomi ha debuttato insieme al flagship Mi 11 Global. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Xiaomi Mi Scooter Pro 2 Mercedes AMG Petronas F1 Team Edition viene proposto in bundle con Mi Portable Air Pump a 799€; il dispositivo è già in vendita da oggi, 8 febbraio, in esclusiva presso Unieuro. Sarà inoltre disponibile in quantità limitate presso Mi Store Italia.


Sei appassionato di Xiaomi? Allora non perdere la nostra recensione del Mi 11, l’ultimo super top di gamma del brand!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.