Xiaomi Mi 11 Mini potrebbe essere lo smartphone compatto che tutti stavano aspettando

xiaomi mi 11 mini

L’evento di lancio dedicato al nuovo flagship della casa cinese in versione Global è fissato per il prossimo 8 febbraio e sembra che gli appassionati del brand si troveranno di fronte a molteplici sorprese. Il nuovo teaser pubblicato sui profili social mostrano infatti ben tre dispositivi e tra questi sembra esserci anche un fantomatico Xiaomi Mi 11 Mini!

Aggiornamento 08/02: Mi 11 Global è ufficiale, insieme alla smart TV Q1 da 75″ e la nuova versione del suo Mi Electric Scooter Pro 2. Purtroppo il teaser incriminato faceva riferimento alle tre colorazioni in arrivo per il flagship e non è stata presentata alcuna versione Mini. Comunque restiamo sempre in attesa di Mi 11 Lite!

Xiaomi Mi 11 Mini avvistato in un teaser ufficiale: arriverà davvero uno smartphone compatto?

Ebbene sì, avete letto bene. Non stiamo parlando di Xiaomi Mi 11 Lite (di cui qui trovate tutti i dettagli) ma di un dispositivo completamente inedito. Il teaser pubblicato su Twitter mostra tre smartphone e quello di mezzo potrebbe essere proprio il modello Lite. Tuttavia sembra che ci sarà anche un dispositivo ancora più piccolo e compatto, una vera manna dal cielo per tutti gli utenti stanchi dei “padelloni”. Lo smartphone in questione è appena visibile, ma tanto basta per scorgere il display con bordi curvi e per intuire le sue dimensioni contenute. Che sia davvero uno Xiaomi Mi 11 Mini?

Onestamente una decisione di questo tipo potrebbe essere vincente, un vero e proprio asso nella manica. In tanti – anche Mi Fan – si sono detti scocciati dalle dimensioni crescenti degli smartphone e in tanti chiedono a gran voce un dispositivo più “umano”.

Al momento non sono presenti indiscrezioni, né certificazioni: insomma è bene prendere il tutto come un semplice rumor. Comunque, in base al teaser, sembra che potremmo trovarci di fronte ad un display di circa 5.5″, ma ovviamente si tratta di una mera speculazione. Inoltre ricordiamo ancora una volta che la stessa esistenza del device è in dubbio: ma allora perché pubblicare un’immagine che mostra tre smartphone, di cui uno visibilmente più piccolo degli altri?

Non ci resta che sperare in qualche leak nei prossimi giorni, oppure dovremo pazientare fino all’8 febbraio, giorno del debutto di Xiami Mi 11 Global in Europa e in Italia.


Sei appassionato di Xiaomi? Allora non perdere la nostra recensione del Mi 11, l’ultimo super top di gamma del brand!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.