Samsung si affiderà ancora i fan per il prossimo Galaxy S21 FE

samsung galaxy s21 fe leak

Le strategie di Samsung dell’ultimo biennio sono sicuramente premiate ed hanno portato a prodotti di un certo rilievo. Prima dei nuovi S21, ma dopo il Note 20, l’S20 FE è stata una ventata di aria fresca per Samsung, tanto che presto avremo un Galaxy S21 FE (Fan Edition) di cui si conoscono già alcune specifiche della scheda tecnica.

Samsung Galaxy S21 FE (Fan Edition): ecco cosa sappiamo sulla scheda tecnica

Il concept della serie FE ha un target preciso: essere lo smartphone richiesto dagli utenti (i Fan in questo caso) con caratteristiche concrete e quindi con nessun salto nel vuoto. E come possiamo vedere nella recensione di S20 FE, il risultato è proprio quello che è stato raggiunto. Ma cosa conosciamo di Galaxy S21 FE? Si parte dalla nomenclatura che vede il modello in questione denominato come G990B, quindi che corrisponde proprio a quella della line up S21, che abbiamo recensito.

Design e Display

Per il design dell’S21 FE i dubbi che sia molto simile a quello della line up principale sono fondati e non dovrebbe discostare molto dalla realtà. Per il display, dovremmo avere un ottimo pannello ancora una volta con tecnologia Super AMOLED Full HD+ da 6.5″ ed un refresh rate da 120 Hz, quindi un bel passo in avanti. Presente inoltre l’impronta digitale sotto il display. Quanto alla scocca, ne conosciamo al momento i colori già presenti sugli S21 attuali, quindi Grey, Pink, Violet e White. Ci aspettiamo però che arriveranno anche altri colori come Red, Blue e Green.

Hardware e Software

Procedendo invece alle specifiche hardware, sappiamo che sarà un modello con connettività 5G e con due varianti di memoria, cioè 128 e 256 GB, forse con espansione di memoria, assente sui modelli top e 8 GB di RAM. Per la batteria dovrebbe esserci un modulo da 4500 mAh. Sul chipset arrivano segnali incoraggianti sul fatto che sarà un Qualcomm Snapdragon 870. Sul software la certezza è che sarà basato su Android 11 out of the box e questo è sicuramente un punto a favore.

Fotocamera

Sul lato multimediale, i media si sbilanciano su una soluzione tripla, tutta dotata di Zoom, con sensori da 12 + 12 + 8 MP similmente al modello precedente, ma qui è tutto da confermare. Lo stesso vale per la selfie camera da 32 MP, situata ovviamente in un punch-hole centrale Infinity-O. E pure qui si ha bisogno di conferme.

Prezzo e uscita

Quanto all’uscita, è molto probabile che arriverà nel Q2 2021, in linea con l’uscita del modello precedente, questa volta senza “l’ingombro” della serie Note e non influenzato dai pieghevoli in uscita in estate.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.