Redmi TV Max 86″ ufficiale: la nuova TV colossale 4K e senza bordi!

redmi tv max 86

Negli ultimi 10 anni, la dimensione dei televisori ha iniziato gradualmente ad espandersi, fino a diagonali davvero imponenti (stile mini cinema). Tra i produttori più aperti ai grandi schermi c’è sicuramente Xiaomi con Redmi, che dopo il successo della TV da 98″, ha lanciato una nuova aggiunta alla serie colossale, con la nuova Redmi TV Max 86″: andiamo a scoprire questa novità con tutti i dettagli su caratteristiche, prezzo e disponibilità.

Redmi TV Max 86″: tutto quello che c’è da sapere

Design e specifiche

redmi tv max 86

Inizialmente si pensava che la nuova versione della smart TV colossale della casa cinese avrebbe superato i 98″ del modello precedente, creando non pochi grattacapi (qualcuno ha pensato ad una gru?) agli appassionati. Nonostante ciò, invece l’azienda ha optato per un passo indietro: la nuova Redmi TV Max arriva con un pannello da 86″, una soluzione LCD senza bordi con risoluzione 4K, retroilluminazione LED e refresh rate a 120 Hz. Il display presenta il supporto ai colori 10 bit, l’HDR10, la tecnologia Dolby Vision e quella MEMC; inoltre copre fino al 92% della gamma colori DCI-P3 (ΔE ≦ 2) ed un angolo di visione di 178°.

redmi tv max 86

A muovere il tutto troviamo un chipset quad-core con cluster ARM Cortex-A73 ed una GPU Mali-G52 MC1; lato memorie abbiamo 2 GB di RAM e 32 GB di storage. Per quanto riguarda invece la parte software, immancabile la MIUI for TV 3.0, con tanto di supporto all’assistente vocale XiaoAI.

Il pacchetto offre anche il Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, un modulo IR, due porta USB-A ed una Ethernet, tre ingressi HDMI; la parte audio si affida ad una configurazione dual speaker da 25W in totale, con supporto Dolby Atmos e DTS-HD.

Prezzo e data di uscita

redmi tv max 86

La nuova Redmi TV Max 86″ è stata lanciata insieme agli smartphone della serie K40 e al RedmiBook Pro, al prezzo di circa 1.019€ al cambio attuale, ossia 7.999 yuan. Le vendite in patria cominceranno dal prossimo 4 marzo, mentre per quanto riguarda il possibile arrivo su altri mercati tutto tace.

Se state cercando una TV top e siete ingolositi dalle soluzioni Xiaomi, allora date un’occhiata alla nuova Mi TV Q1, ufficiale in Italia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.