Redmi 7A: disponibile la MIUI 12 EEA Stabile | Download

redmi 7a miui 12

Continua l'opera di aggiornamento alla MIUI 12 Stabile: dopo averlo rilasciato in queste ore per Note 6 Pro, è giunto il momento anche per Redmi 7A. Lo smartphone fa parte della schiera di modelli che hanno esordito sugli scaffali con la vecchia MIUI 10, aggiornandosi così all'ultima versione disponibile. Xiaomi conferma così il suo buono storico di aggiornamento della UI anche sui modelli più economici del proprio catalogo.

Aggiornamento 03/02: dopo il rilascio della versione Global, anche i possessori europei di Redmi 7A stanno iniziando a ricevere l'aggiornamento. Ve ne parliamo a fine articolo.

L'aggiornamento alla MIUI 12 Global Stabile arriva su Redmi 7A

redmi 7a

L'aggiornamento alla MIUI 12 per Redmi 7A che è stato rilasciato è la MIUI V12.0.2.0.QCMCNXM, quindi si tratta della China Stable. Non cambia la versione di Android, rimanendo legato al firmware con Android 10: trattandosi di un entry-level, è pressoché certo che non verrà rilasciato Android 11. Vale lo stesso anche per la MIUI 12.5, non essendoci Redmi 7A fra i modelli compatibili. Le novità portate dall'ultima versione dell'interfaccia sono molteplici: le abbiamo trattate nel dettaglio nell'articolo dedicato, assieme alla roadmap ufficiale.

Arriva la Global… | Aggiornamento 29/01

Dopo la release asiatica, anche Redmi 7A entra a far parte dei modelli aggiornati alla MIUI 12 Global Stabile. È ufficialmente partito il roll-out della V12.0.1.0.QCMMIXM, con tutte le novità della UI e le patch di gennaio.

… ed anche la EEA | Aggiornamento 03/02

A distanza di qualche giorno, arriva anche la MIUI 12 EEA Stabile per i possessori europei di Redmi 7A. Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica OTA voleste provare la ROM, vi lasciamo al link per il download.

Scarica la MIUI 12 Stabile per Redmi 7A


Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l'opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .