Realme svela la “Dual-flagship Strategy”: due top di gamma per diversi palati

realme dual-flagship strategy

In più occasioni abbiamo parlato molto bene di Realme, una delle poche aziende nate da poco ma che sembra avere idee ben chiare in testa. Ovviamente è forte del suo essere un sub-brand di OPPO, potendo così giovare del know-how della casa madre, pur riuscendo a distinguersi nelle mosse attuate. Come ogni azienda giovane, il suo esordio è avvenuto all’insegna di pochi prodotti ma ben fatti, ma in poco tempo si è rapidamente espansa. Nel proprio catalogo ha già numerosi accessori, oltre a lanciare molti smartphone nell’arco di un anno (sperando che non aumenti ancora). Il focus dell’azienda è stato quello perlopiù budget-friendly, ma non c’è voluto molto prima di vedere i suoi primi top di gamma.

Realme vuole accontentare tutti, anche chi desidera uno smartphone top di gamma

Dopo il debutto nel 2018 all’insegna dell’economicità, già nel 2019 Realme ha fatto i suoi primi passi nelle fasce più costose con la serie X. Nel giro di pochi mesi abbiamo assistito al lancio di Realme X e X2/X2 Pro, seguiti nel 2020 da X50/X50 Pro e da X3/X3 SuperZoom. Ma a differenza del segmento mid-range ed entry-level, in quello più tipicamente premium deve ancora lavorare, soprattutto sotto il profilo strategico. Finora abbiamo assistito al lancio di modelli non sempre del tutto ricollegabili fra loro, con denominazioni e specifiche altalenanti.

realme dual-flagship strategy

In questi giorni si sta tenendo il MWC 2021 di Shanghai, evento che Realme ha sfruttato proprio per spiegare come si comporterà con i futuri smartphone. Quella che attuerà è stata definita una Dual-flagship Strategy, ovvero una biforcazione netta all’interno della propria proposta per la fascia alta. Rispetto al passato, Realme lancerà due serie differenti di top di gamma.

In una troveremo i “performance flagship“, smartphone dedicati a chi cerca le migliori prestazioni, quindi con chipset Snapdragon 8xx di Qualcomm. Ed è proprio in questa frangia che troveremo Realme GT, il nuovo top di gamma con Snap 888 in arrivo nei prossimi giorni e di cui sappiamo già moltissimo. L’altra è stata denominata la categoria dei “camera flagship“, il cui focus sarà la qualità fotografica e sarà diretta dai chipset MediaTek Dimensity 5G. Non sappiamo ancora quale sarà l’esponente del 2021, perciò siamo curiosi di scoprirlo non appena se ne inizierà a parlare.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.