OPPO protagonista al MWC Shanghai 2021: ricarica ultra-veloce, 5G e tanto altro

oppo mobile world congress ricarica 5g

Nel primo evento tecnologico mondiale dell’anno, i brand di provenienza cinese si adoperano per portare il meglio delle loro soluzioni tech. Tra questi c’è ovviamente anche OPPO, che al Mobile World Congress 2021 di Shanghai presenterà tante possibilità di innovazione, con tecnologia molto avanzata e mirata alla ricarica ultra-rapida e le possibilità del 5G.

OPPO: ecco i punti cardine della tecnologia al Mobile World Congress di Shanghai

Durante la kermesse che si terrà dal 23 al 25 febbraio 2021, OPPO presenterà al mondo, nel suo stand espositivo, tutti gli sviluppi di innovazione che ha apportato alla sua tecnologia di ricarica e soprattutto i risultati dei vari test ottenuti sul 5G. Non mancherà tra l’altro una nuova esposizione del concept phone OPPO X 2021, ma anche ciò che l’Internet of Things e le partnership ottenute dal brand porteranno al brand nel prossimo futuro.

Partendo dalla ricarica, ci sarà un ulteriore passo in avanti per la tecnologia VOOC messa a punto nel 2014 e che con il tempo è diventato uno standard di velocità. E infatti, sarà presentata una nuova tecnologia di ricarica wireless, coadiuvata proprio dalla ricarica flash sopracitata. Oltre a questo, la stessa OPPO annuncerà anche un’iniziativa a livello globale che si pone l’obiettivo di portare l’utilizzo di questa tecnologia su tutti i dispositivi del brand.

Passando poi ai risultati del 5G, che OPPO ha ottenuto dopo numerosi e importanti test durante tutto l’arco del 2020, questi porteranno alla sperimentazione della velocità del 5G mmWave del brand stesso. A dire il vero, questa tecnologia è già presente sui prodotti del marchio ma con il tempo andrà a migliorare, soprattutto con la conversione dei segnali 5G in connessioni Wi-Fi stabili e veloci come mai prima d’ora.

Lavorando con partner fondamentali come Ericsson, si daranno vita a nuove soluzioni di antenna proprietarie con l’obiettivo di portare la connettività ad alta velocità nelle future smart home.

Le parole del Presidente del Global Marketing di OPPO

Queste le parole in merito del Presidente della divisione Global Marketing di OPPO, William Liu: “Il limite per OPPO è il cielo. Al Mobile World Congress 2021 di Shanghai mostreremo la nostra tecnologia di ricarica di ultima generazione e sveleremo come il brand stia iniziando a espandere il suo mercato, già consolidato nel mondo smartphone, anche in altre industry“.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.