OPPO Find X3 Neo e Lite: da un leak la probabile data di uscita

oppo find x3 neo lite copertina
Credits: Evan Blass
OnePlus Nord N10

Se il primo Find X era l'unico protagonista della scena, già con Find X2 c'è stato un allargamento della serie che proseguirà con OPPO Find X3. All'interno della nuova famiglia di smartphone non ci sarà soltanto un top di gamma come il Pro, ma anche X3 Neo e X3 Lite. A quanto pare non ci sarà di nuovo un modello base (Find X2 liscio non è venduto in Europa), probabilmente per non affollare ulteriormente le fasce di mercato occupate dal catalogo di OPPO.

Aggiornamento 22/02: dopo Find X3 Pro, anche i “medio-gamma” di OPPO della nuova serie principale hanno una data di uscita che ad oggi appare molto probabile. Trovate tutto in fondo all'articolo.

Oltre al modello Pro, OPPO porterà anche Find X3 Neo e Lite

Di Find X3 Pro abbiamo già parlato in lungo e largo in questo articolo riepilogativo, perciò ci contreremo su OPPO Find X3 Neo e Lite. Anche perché probabilmente il Pro costerà molto, perciò diversi utenti potrebbero preferire optare per qualcosa di più contenuto per il portafogli. Ricordiamo che Find X2 Neo e Lite hanno un costo di listino di 699€ e 499€ per l'Italia, perciò non ci aspettiamo un costo inferiore.

oppo find x3 neo lite

La prima specifica che traspare dall'immagine, postata da Evan Blass, è che avremo per entrambi un display punch-hole AMOLED, perciò niente più notch a goccia per il Lite. Ma rimarrà la differenza già vista nella scorsa generazione, con X2 Neo che sarà maggiormente pregiato esteticamente, fra display curvo e cornici più ridotte. Di Find X3 Lite sappiamo già tutto, dato che dovrebbe essere sostanzialmente un rebrand di OPPO Reno 5 5G. E visto che X3 Neo sarà su un gradino superiore, possiamo già farci un'idea di cosa aspettarsi.

Confrontando i due modelli della serie X2, le differenze sono che il Neo è leggermente più grande, ha memorie più capienti ed un comparto fotografico migliore. Per il resto non cambia nulla, quindi possiamo supporre che OPPO Find X3 Neo avrà un display da 6,5″ Full HD+ a 90 Hz, uno Snapdragon 765G con 12/256 GB ed una batteria da 4.300 mAh con Super VOOC 2.0 a 65W. Nell'immagine non vediamo la fotocamera, ma sapendo che X3 Lite avrà una 64+8+2+2 MP, ipotizzo che X3 Neo potrebbe avere una 64+13+8+2 MP, avendo dalla sua anche un teleobiettivo.

OPPO Find X3 Neo e Lite: tutto il design svelato da questi render “ufficiosi”

oppo find x3 neo design 2
Credits: Evan Blass

Dopo la prima occhiata data al pannello dei due “medio gamma” della nuova serie Find X3, abbiamo finalmente i render definitivi e “ufficiosi” dei nuovi Find X3 Neo e Lite,  che si mostrano in tutti i loro lati e confermano la loro stretta parentela con gli OPPO Reno 5 usciti qualche mese fa.

oppo find x3 lite design 2
Credits: Evan Blass

Infatti, come possiamo vedere, il modello Lite è effettivamente molto simile al Reno 5 5G, mentre il Neo sarà un rebrand del più prestante e top dalla gamma Reno 5 Pro+. A ben vedere, saranno smartphone di un certo spessore estetico, che sicuramente non lasceranno insoddisfatti gli utenti.

Purtroppo non conosciamo ancora alcuna specifica in merito alla scheda tecnica dei due smartphone, ma si presuppone sia identica ai Reno.

Da un leak la possibile  data di uscita per Find X3 Neo e Lite

Oltre al Find X3 Pro, Jon Prosser (notissimo leaker di Twitter) ha rivelato le data di uscita, pre-ordine e commercializzazione anche degli OPPO Find X3 Neo e Lite.

Infatti, la presentazione sarebbe fissata per l'11 marzo 2021, mentre si dovrebbero poter pre-ordinare dal 31 marzo 2021 e infine lanciati sul mercato dal 14 aprile 2021.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .