OnePlus TV entrerà nell’era OLED molto, molto presto

oneplus oled tv

Quando OnePlus si è decisa ad entrare nel settore video, ci siamo resi conto che il target sarebbe stato piuttosto alto. Se ne sono accorti in Cina, se ne sono accorti in india e ce ne siamo accorti anche noi in Occidente, sebbene non ne possiamo “godere”. Ma era nell’aria l’idea che la stessa OnePlus TV dovesse fare il salto di qualità, adottando un pannello OLED e questo potrebbe diventare realtà molto presto.

OnePlus TV: il modello OLED si ispirerà a OPPO TV S1

oneplus tv oled leak

Stando a quanto raccolto dai leak su Weibo, il primo modello OLED della gamma OnePlus sarà molto ispirato alla potente smart TV QLED OPPO S1, che già di suo spinge per qualità e capacità. Il motivo è presto spiegato: essendo sostanzialmente OnePlus un “OEM” dei prodotti del team di OPPO, è facile pensare che molte componenti saranno simili.

Questo, teoricamente, rappresenterebbe però un passo in avanti rispetto alla QLED di OPPO, dato che la OnePlus TV sarà dotata di un pannello con una tecnologia ritenuta “superiore” (ci vorrebbero ore per spiegare che effettivamente non è sempre così). Tornando al concreto però, non dovremmo rimanere delusi.

Quello che si apprende inoltre è in merito alla data di uscita. Stando a quanto raccolto sempre dai leak, OnePlus TV arriverà molto prima di quanto pensiamo, nel mese di marzo 2021, ma la gamma potrebbe essere a più modelli e quelli di qualità superiore arriveranno prima, mentre quelli più “accessibili” arriveranno invece ad aprile 2021.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.