Meizu 17 Pro scalza Huawei e Samsung: è lui il flagship preferito dagli utenti

Meizu 17 Pro

Parlare di Antutu equivale a parlare di punteggi, potenza e chipset spremuti fino allo stremo: insomma siamo abituati alla classifica degli smartphone che hanno raggiunto i risultati migliori sulla piattaforma di benchmark (come nel caso di gennaio e dei suoi “stravolgimenti”, con Xiaomi Mi 11 battuto da iQOO). Ma volendo mettere da parte i numeri: qual è lo smartphone preferito dagli utenti? Antutu offre la risposta grazie alle valutazioni degli appassionati cinesi e il protagonista è nientemeno che Meizu 17 Pro!

Meizu 17 Pro domina la classifica degli smartphone di Antutu in base alle preferenze degli utenti | Gennaio 2021

Meizu 17 Pro

Anche se lo scarto è di pochi punti, Meizu 17 Pro ha battuto due dispositivi top tra i più apprezzati a livello globale. Si tratta infatti di Huawei Mate 40 e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, a riprova del fatto che gli utenti cinesi provano una certa simpatia per il brand. Già lo scorso anno avevamo avuto una prova di questa “passione”: Meizu 17 è stato lo smartphone più atteso del 2020 dagli utenti cinesi, scalzando perfino Redmi.

La classifica pubblicata da Antutu rispecchia ancora una volta questo “trend”, mettendo in cima l’ultimo top di gamma di Meizu in versione Pro. Di seguito trovate la classifica completa.

  1. Meizu 17 Pro
  2. Huawei Mate 40
  3. Samsung Galaxy S20 Ultra 5G
  4. Honor 30 Pro+
  5. Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G
  6. Meizu 17
  7. vivo X50 Pro+
  8. Huawei P40 Pro+
  9. Huawei Mate 30 5G
  10. OPPO Reno 5 Pro+ 5G

Da notare la totale assenza di dispositivi Redmi e Xiaomi dall’elenco degli smartphone più apprezzati di gennaio 2021: strano che gli utenti cinesi non abbiano nominato il nuovo Mi 11. Che ve ne pare della classifica di Antutu? Ma soprattutto: qual è la vostra personale classifica dei migliori smartphone del momento? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.