Huawei avrà il suo traduttore? Nuove ipotesi su Petal Translator

petal translator

Nata come alternativa apparentemente “momentanea”, la soluzione HMS per Huawei sta iniziando a prendere una strada diversa, più concreta. Infatti, dalle ultime voci e da alcuni marchi registrati abbiamo notizia di un possibile traduttore di Huawei, alternativa a Google Translate, chiamato Petal Translator.

Huawei: ecco cosa sappiamo del traduttore Petal Translator

Le prime notizie di un servizio di traduzione di Huawei ci giungono dalla Cina, con la registrazione del marchio così come accaduto con Petal Mail qualche giorno fa, di cui però al momento resta tutto fermo. A coadiuvare però la possibilità che Petal Translate sia un’idea più concreta ci pensa il leaker RODENT950, da sempre molto informato su Huawei, che spiega come la soluzione HMS sia arrivo.

Purtroppo non si hanno altre notizie in merito, ma sarebbe un altro importante passo verso l’indipendenza software da Google, soprattutto con l’introduzione sempre più profonda di HarmonyOS sugli smartphone. Certo, bisognerà attendere le prossime mosse di Huawei, ma avere già un’idea di quello che potrebbe essere il prossimo futuro, ci fa sperare su una maggiore fruibilità dei suoi prodotti.

Magari potremmo vedere l’introduzione di Petal Translator con i prossimi flagship della serie P o Mate, ma per il momento resta solo una voce tutta da confermare (anche perché, preferibilmente, un servizio mail proprietario sarebbe sicuramente più gradito).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.