Huawei mira a rendere il Cloud il suo settore di punta

huawei cloud 8/2

Il saper cogliere tutte le sfaccettature della propria azienda è fondamentale per fare necessità una virtù in caso di difficoltà. Huawei lo ha capito benissimo e ha iniziato ad investire sempre più in quello che sarà il settore di punta del brand nei prossimi anni: il Cloud.

Huawei: obiettivo primo Cloud della Cina, con espansione a soluzioni occidentali

Gli obiettivi del Cloud di Huawei sono ben precisi: ultimare la stretta connessione tra dispositivi di produttività e lo smartphone, ma anche di diventare il servizio di storage e condivisione dati wireless numero Uno in patria. Questo quindi implicherebbe l’espansione sia a livello governativo ed aziendale, ma anche per gli utenti Consumer, sempre più convinti delle possibilità di Huawei.

E anche la scelta di affidare il settore all’uomo della “provvidenza” Richard Yu, è emblematico del progetto di Huawei, che punterebbe anche all’espansione della sua soluzione Cloud anche in Occidente, dove la sua spinta non è ancora così forte data la massiccia presenza (e sarebbe strano il contrario) di Google Drive ed Apple iCloud, ma che con il tempo potrebbe cambiare con un rafforzamento dell’offerta HMS.

Staremo a vedere quindi nei prossimi mesi che impatto avrà questo enorme investimento economico ma anche commerciale di Huawei Cloud, che si preannuncia come la nuova vittoria dell’azienda.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.