Vuoi connettere tutti i dispositivi Xiaomi al tuo smartphone? Ecco come cambiare server di Mi Home

come cambiare server xiaomi mi home

Da quando sono anche nel nostro mercato, siamo sempre stati attratti dai dispositivi smart della catena ecologica Xiaomi. Essi spesso vengono regolati dall’utile applicazione Mi Home, ma non tutti i dispositivi possono essere utilizzati, soprattutto se non ancora in vendita in Occidente. Per questo, vi spieghiamo come cambiare il server dell’app Mi Home e utilizzare tutti i dispositivi smart Xiaomi.

Xiaomi: ecco come cambiare il server dell’app Mi Home per usare tutti i dispositivi

Anzitutto, va fatta la premessa che si cambia server per una questione di compatibilità dei dispositivi smart, che spesso (sebbene è possibile acquistarli dagli store cinesi) sono pensati ancora per un’utenza locata in Cina. Quindi, se avete acquistato una stufa Viomi o un altro produttore vicino a Xiaomi, c’è necessità che Mi Home diventi effettivamente “Mijia” (nome cinese dell’app). Di seguito, vi spieghiamo i passaggi da effettuare:

  • Aprire l’app Mi Home;
  • Entrare in Profilo e poi subito in Impostazioni;
  • Nelle Impostazioni entrare nell’opzione “Impostazioni Internazionali“, cambiandola in Cina.

Da lì, si aprirà un mondo di possibilità che prima avevate solo intravisto da notizie o store di importazione. Infatti, potrete finalmente utilizzare le serrature smart Xiaomi o Aqara, ma anche la ciotola per gatti o alcuni robot aspirapolvere. Ma nel caso voleste tornare indietro? Tutto molto semplice, dato che vi basterà rimettere il vostro paese d’appartenenza.

A dire il vero, ci sarebbe anche la possibilità di utilizzare entrambi i server, ma per questo siete “obbligati” a clonare l’applicazione Mi Home, ma questo ve lo racconteremo un’altra volta.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.