Chuwi HiPad Plus: questo tablet ricorda qualcosa, ma ha un’anima tutta sua

Nonostante sia un settore non tra i primi per numeri di vendite, quello dei tablet è ancora abbastanza apprezzato soprattutto per multimedialità e produttività mobile. Tra i tanti brand Android specializzati c’è Chuwi, produttore anche di notebook, che come ultimo modello lanciato ha pensato di ispirarsi sicuramente ad un iPad Air di ultima generazione, ma per specifiche e prezzo il tablet Android HiPad Plus è sicuramente di tutt’altra pasta.

Chuwi HiPad Plus: tablet Android dal design squadrato, 128 GB e display 2K

Design e specifiche

chuwi hipad plus 2

Guardando al design, il look squadrato di Chuwi HiPad Plus gli dà sicuramente un tono importante, nonostante sia tutto sommato leggero. Quanto alle specifiche hardware, partiamo dalla CPU pensata per i tablet MediaTek MT8183, con GPU Mali-G72. Per la memoria, abbiamo 4 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage. Il display è sicuramente un punto di forza, grazie alla risoluzione 2K (in un particolare formato da 2176 x 1600 pixel) in un pannello da 11″.

Non manca poi un sensore fotocamera principale da 12 MP ed una selfie camera per le videochiamate da 5 MP. Il modulo batteria è invece ha una capienza da 7300 mAh. Supporto a Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band ed il sistema operativo è Android 10. Presente anche l’OTG, collegabile tramite USB Type-C.

Prezzo e disponibilità

Attualmente il tablet Chuwi HiPad Plus non è ancora disponibile alla vendita, ma il suo prezzo si aggira intorno ai 230€. Se però lo avete adocchiato come possibile nuovo dispositivo non temete, presto vi aggiorneremo sull’acquisto sia dallo store ufficiale che dagli store di importazione più noti come Banggood!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.