Amazon come Xiaomi YouPin e Indiegogo: arriva la piattaforma Build It

amazon build it

Ormai quando si parla di Amazon si parla di una realtà più che consolidata, uno strumento utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti, anche quelli meno esperti. Forte di questo successo, la piattaforma di e-commerce è in grado di offrire molteplici alternative ed idee “vincenti”, anche se mutuate da altro. Proprio come Xiaomi YouPin , Indiegogo e Kickstarter, anche Amazon ora ha la sua piattaforma di crowdfunding: ecco tutti i dettagli su Build It e su come funziona.

Amazon Build It: che cos’è, come funziona e perché somiglia a Xiaomi YouPin e Indiegogo

amazon build it

A differenza di altre piattaforme simili, Build It proporrà solo prodotti Amazon e quindi in grado di interfacciarsi al meglio con l’ecosistema del brand. Fondamentalmente il portale propone varie idee e queste vengono votate tramite pre-ordini: la realizzazione dei prodotti è direttamente collegata ad un obiettivo per quanto riguarda gli ordini e l’interesse degli utenti. Insomma, il funzionamento è simile a quello di altre piattaforme – come nel caso di Xiaomi YouPin – ma non sembra che siano previsti prodotti di terze parti.

Al momento il servizio Amazon Build It è attivo negli USA – qui trovate la pagina della piattaforma – e sono già disponibili i primi tre prodotti. Questi potranno essere ordinati entro il 19 marzo: nel caso di fallimento della campagna, ovviamente non verrà addebitato alcun costo all’utente finale. Per quanto riguarda i prodotti, si tratta di un orologio a cucù con luci LED e speaker, una mini stampate per memo (non necessita di inchiostro grazie alla tecnologia termica) ed una bilancia per gli alimenti. Tutti e tre i dispositivi supportano l’assistente vocale Alexa.

Il nuovo progetto lanciato da Amazon non va confuso con Launchpad, servizio disponibile anche in Italia. Quest’ultimo funge da vetrina per i principali prodotti dalle startup, con tantissime proposte in vari ambiti differenti. Per maggiori dettagli vi lasciamo con la pagina dedicata. Inoltre se volete saperne di più su YouPin e sul suo funzionamento, in basso trovate il nostro approfondimento video.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.