MIUI 12: come avere i Super Wallpaper del Meteo di Xiaomi

come installare super wallpaper meteo xiaomi miui 12

Visto l’apprezzamento ricevuto dalla community, Xiaomi ha ben pensato di aggiornare i Super Wallpaper della MIUI 12, aggiungendone di nuovi. Abbiamo già visto quelli a tema Terra, Marte, Saturno, Geometria e così via, ma questa nuova iterazione si slega da essi e lega il concetto di sfondo animato al Meteo. Esatto, gli sviluppatori hanno realizzato una versione dei Super Wallpaper legati alle condizioni atmosferiche: ecco come installarli su qualsiasi smartphone Xiaomi.

Come installare i Super Wallpaper del Meteo della MIUI 12 sugli smartphone Xiaomi

A differenza di quelli precedenti, la nuova modalità Super Wallpaper Meteo prende le condizioni atmosferiche di quel momento e le “converte” in uno sfondo animato. Come potete vedere in questo esempio, un tempo variabile significa sole con nuvole nell’Always-On Display e cielo soleggiato ma nuvoloso per lock screen ed home screen. Passando da una schermata all’altra rimane la transizione di movimento, rendendo tutto più dinamico e fluido. La particolarità è che, al contrario dei classici sfondi, questo cambia automaticamente in base al meteo. Un modo simpatico per rimanere aggiornati su che tempo fa là fuori.

Come prevedibile, però, anche questa nuova modalità Super Wallpaper con Meteo è prevista soltanto per alcuni smartphone Xiaomi con MIUI 12. La lista prevede solamente Xiaomi Mi 11, Mi 10, Mi 10 Pro, Mi 10 Ultra, Mi 9, Mi 9 Pro 5G, Mi 9T Pro, Redmi K30 Pro, K30 Ultra, Redmi K20 Pro e POCO F2 Pro. Di conseguenza, a meno che non abbiate un top di gamma con schermo OLED, non dovrebbe arrivare mai l’aggiornamento che li includerà.

Tuttavia, è comunque possibile forzarne l’installazione, anche se non vi assicuriamo che possa funzionare al 100%. Attualmente ho provato su uno Xiaomi Mi 10T Pro con MIUI 12 China Beta e funziona benissimo. Potreste avere problemi con ROM Global, EEA e/o Stable.

Scarica Weather_SuperWallpaper_ALPHA_V2.7.7-01261531.apk

Come installare i Super Wallpaper

Una volta scaricato ed installato il file APK sullo smartphone, potete seguire la nostra guida su come installare i Super Wallpaper su qualsiasi smartphone Android. In questo caso sono validi soltanto su Xiaomi, ma la procedura è identica.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.