Il faretto smart Xiaomi Mijia vi abbellisce casa a soli 9€

xiaomi mijia faretto

Il brand Xiaomi Mijia è stato concepito per rendere la casa quanto più domotica possibile e questo nuovo faretto smart ne è un’altra riprova. Si chiama Xiaomi Mijia LED Downlight Bluetooth Mesh e dietro questo nome non propriamente contenuto si cela un moderno sistema di illuminazione. Per esperienza (ho cambiato casa 6 volte nell’arco di pochi anni), ho notato che troppo spesso le case italiane utilizzano lampadari di vecchia fattura. Purtroppo questo rovina l’estetica della casa, mentre un faretto come questo può diventare un valido elemento di arredo.

Nella famiglia Xiaomi Mijia entra un nuovo faretto smart per l’illuminazione della casa

xiaomi mijia faretto

Il faretto Xiaomi è pensato per essere installato ad incasso in sezioni a foro o oblò, con un diametro di 75/80 mm. Utilizza un complesso di 16 luci LED per una potenza massima di 4W e 300 lumens. Fra le sue funzionalità smart è inclusa la possibilità di regolare la temperatura del colore. Utilizzando l’app dedicata Mi Home si può variare da 2.700K a 6.500 K, potendo così impostare la luce più calda o più fredda a seconda del gusto. Ovviamente non manca l’accensione e spegnimento da remoto, il tutto anche mediante controlli vocali con l’assistente XiaoAI.

xiaomi mijia faretto

Integra la connettività Bluetooth 5.0 con capacità Mesh, quindi può interagire in maniera più profonda con gli altri dispositivi domotici presenti nella casa. Questo interfacciarsi fa sì che possa interagire con interruttori smart wireless, ma anche altri gadget come elettrodomestici e così via. Dopo essere stato lanciato in crowdfunding su Xiaomi YouPin, il faretto Xiaomi Mijia è disponibile su Aliexpress a circa 9€.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.