Xiaomi Mi Watch Color ufficiale in Europa: parte la sfida ad Amazfit

xiaomi mi watch color

Dopo il primo indossabile del produttore cinese, lo Xiaomi Mi Watch Color sta iniziando a fare il suo debutto anche in Europa, dopo una presentazione un po’ in sordina. Il wearable è stato anticipato da tantissimi teaser e, dopo la Cina, stanno partendo le vendite anche nel nostro continente. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo nuovo dispositivo del brand, con le specifiche complete ed il prezzo di vendita.

Aggiornamento 09/01: anche Xiaomi Italia annuncia l’arrivo di Mi Watch Color. Trovate il prezzo e disponibilità a fine articolo.

Xiaomi Mi Watch Color ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo smartwatch

Molte delle specifiche pubblicate nei rumors si sono rivelate veritiere. Come da copione, Xiaomi Mi Watch Color arriva con un display AMOLED touch da 1.39″ con risoluzione di 454 x 454 pixel. Il dispositivo misura 46.2 x 53.3 x 11.4 mm ed arriva con una cassa in acciaio inossidabile. Immancabile il supporto al Bluetooth 5.0, il GPS/GLONASS integrato, l’NFC e l’impermeabilità fino a 5ATM. La batteria è un’unità da 420 mAh che – a detta dell’azienda – garantisce fino a 14 giorni di autonomia; la ricarica avviene tramite l’apposita basetta.

xiaomi mi watch color

Ovviamente si tratta di una soluzione votata al fitness e alla salute: è presente un modulo per il monitoraggio della frequenza cardiaca, della pressione e del sonno, oltre a 10 modalità sportive. Inoltre lo Xiaomi Mi Watch Color sfrutta l’algoritmo di movimento FirstBeat, in modo da determinare ed analizzare con estrema precisione tutti i dati relativi all’attività fisica.

Rispetto al modello cinese, quello spagnolo sembra non avere il supporto all’assistente vocale, non essendo citato sulla pagina prodotto.

Xiaomi Mi Watch Color – Prezzo e disponibilità

Dopo essere stato lanciato in Cina nelle colorazioni Black e Silver al prezzo di circa 100€ (799 yuan), Xiaomi Mi Watch Color arriva in Europa. Ad annunciarlo è Xiaomi Spagna, mettendolo in catalogo ad un prezzo di listino di 129,99€.

Che fine ha fatto Xiaomi Mi Watch Global?

xiaomi mi watch global italia prezzo

Dopo l’annuncio di questi giorni da parte di Xiaomi Spagna, si è creata un po’ di confusione attorno alla commercializzazione di Xiaomi Mi Watch Color ma per fortuna sono arrivati chiarimenti anche dalla divisione italiana. Disponibile da noi con il nome di Xiaomi Mi Watch (Global), il dispositivo sarà in vendita dal 15 gennaio ad un super prezzo: qui trovate tutti i dettagli sulla nostra versione.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!