Xiaomi Mi 11 conquista la vetta della classifica Antutu | Dicembre

xiaomi mi 11 antutu
OnePlus Nord N10

Con l'avvento del 2021, Antutu ha pubblicato la sua classifica degli smartphone più potenti di fine 2020 ed è ovviamente di Xiaomi Mi 11 la prima posizione. Forte di essere il primo al mondo ad essere capitanato dallo Snapdragon 888 di Qualcomm, il top di gamma Xiaomi è riuscito in pochi giorni a salire alla ribalta nei punteggi dei benchmark. Tuttavia, il suo debutto è stato contrastato (in termini di performance) dall'altrettanto valida serie Huawei Mate 40.

Aggiornamento 14/01: arriva anche la classifica Global di Antutu, con i migliori smartphone sia per quanto riguarda la fascia media che quella top. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

La classifica Antutu dà il benvenuto al nuovo e potente Xiaomi Mi 11

Dopo aver in precedenza superato Mi 10 Ultra, Huawei Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+ sono in grado di stare con il fiato sul collo di Xiaomi Mi 11. Grazie alla forza bruta del Kirin 9000, i flagship Huawei hanno dimostrato di tenergli testa, arrivando persino a superarlo in termini di potenza di elaborazione grafica. Ed infatti, pur avendo ottenuto la prima posizione, Xiaomi Mi 11 e Huawei Mate 40 Pro+ non sono poi così distanti. Se foste curiosi, in questo articolo trovate ulteriori benchmark e test tecnici svolti su Mi 11.

classifica antutu dicembre 2020

Per quanto riguarda il resto della classifica Antutu, rimangono sostanzialmente invariate le posizioni. Ne riparleremo con il debutto dei prossimi top di gamma 2021 basati sullo Snapdragon 888. A tal proposito, proprio il futuro OPPO Find X3 ha già fatto parlare di sé superando tutti i succitati smartphone e settando un nuovo record Antutu.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 11, altro che scelta green: il caricatore te lo regalano “per errore”

Quali sono i mid-range più potenti di fine 2020? Ce lo dice Antutu

classifica antutu dicembre 2020

Tolti Xiaomi Mi 11 e tutti i top di gamma rivali, qual è la situazione per la fascia mid-range secondo la graduatoria Antutu? Confrontando le classifiche di dicembre e novembre non troviamo nessuna particolare novità. A guidare la classifica è ancora Redmi 10X 5G, uno dei pochissimi a munirsi del Dimensity 820 di MediaTek. A seguirlo sul podio troviamo la coppia composta da Huawei Nova 7 e Nova 7 Pro, ai quali segue paradossalmente Redmi 10X Pro (anche se lo scarto è minimo).

Ora è disponibile anche la classifica Antutu per il mercato Global | Aggiornamento 14/01

antutu classifica dicembre 2020

La classifica di Antutu per i migliori top di gamma Global di dicembre 2020 si presenta in modo più eterogeneo rispetto a quella China, con un ventaglio di dispostivi e produttori leggermente più ampio. In testa troviamo Huawei Mate 40 Pro ed il Kirin 9000, con 657.784 punti, seguito da iQOO Neo 3 e ROG Phone 3. A differenza della classifica cinese, qui trovano spazio anche OnePlus e Samsung e addirittura vediamo comparire in lontananza un POCO F2 Pro!

antutu classifica dicembre 2020

Oltre all'elenco dei migliori top, Antutu ha pubblicato anche la classifica dei migliori medio gamma del mese di dicembre. La presenza di Redmi Note 8 Pro non può non strappare un sorriso: si tratta di un dispositivo lanciato oltre un anno e mezzo fa e ancora sa il fatto suo!

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .