vivo Pad: tutto quello che c’è da sapere

vivo pad caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita 31/03

È evidente che il gruppo BBK, in tutte le sue forme, abbia costruito il suo ingresso nel mercato dei tablet, visto che lo ha fatto anche con il lancio del nuovo vivo Pad. Infatti, dopo aver visto Realme Pad, ma anche l’interessante modello di OPPO, è toccato a vivo allargare il proprio ecosistema. Vediamo, quindi, come è fatto il primo tablet del brand, fra scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

vivo Pad ufficiale: tutte le novità del primo tablet del brand

Design e display

vivo pad design display 11/04

Entriamo subito nel vivo con quello che è il design di vivo Pad. Il tablet ha un design unibody in metallo molto sottile e con cornici molto ottimizzate, oltre a presentare un aggancio magnetico per collegare cover e tastiera. Fra gli accessori è presente anche uno stylus per scrivere e disegnare col tablet, chiamata vivo Pencil. A questo, aggiungiamo un bumper fotocamera diverso rispetto a quanto visto finora per l’azienda, ma che si avvicina agli altri nuovi smartphone vivo X Note e X Fold, quindi con il peculiare oblò a contenere i sensori.

Parlando del display, vivo Pad è dotato di un pannello LCD da 11″ con risoluzione 2.5K (2560 x 1600 pixel) in 16:10 con refresh da 120 Hz e supporto HDR10+ e Dolby Vision. Questo lo mette sullo stesso dei rivali diretti di Xiaomi e OPPO, che quindi hanno una concorrenza decisamente spietata.

Hardware e Software

vivo pad hardware 11/04

Il primo tablet di vivo è inoltre equipaggiato con il chipset Snapdragon 870, lo stesso visto a bordo di Xiaomi Pad 5 Pro e Lenovo XiaoXin Pad Pro 2021. Purtroppo latita la presenza del 5G, ma non mancano Wi-Fi 6 e NFC, non comune per un tablet. A questo, vanno aggiunti i tagli di memoria, che sono divisi in 8 GB di RAM e 128/256 GB di archiviazione.

Passando invece alla batteria, abbiamo un’unità da 8.040 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 44W. Lato fotocamera è invece presente una doppia fotocamera con sensore principale da 13 MP ed una grandangolare da 8 MP, mentre la selfie camera è da 8 MP ed è posizionata nella cornice superiore. Presente lo sblocco facciale 2D e non mancano quattro speaker stereo con supporto Dolby Vision/Atmos.

vivo pad fotocamera 31/03

Sebbene l’hardware possa essere determinante, anche avere un buon software è fondamentale. Il primo tablet vivo è dotato infatti di una versione di Origin OS 2.0 ottimizzata proprio per questo tipo di dispositivo, oltre che basata su Android 12. A questo si aggiunge anche la possibilità di sfruttare la condivisione dello schermo con i dispositivi vivo, similmente a quanto accade con altri brand, ma anche con i PC tramite le funzionalità dell’interfaccia sviluppata da vivo.

vivo Pad – Prezzo e data d’uscita

Il nuovo vivo Pad arriva in Cina, come scritto sopra, in due configurazioni e questo si riflette anche nel prezzo: la versione 8/128 GB costa circa 332€ (2.299 yuan), mentre quella da 8/256 GB sale a circa 433€ (2.999 yuan). Non abbiamo notizie definitive su un eventuale lancio per il mercato Global ma, secondo una certificazione Europa, questa ipotesi è tutta fuorché impossibile da verificarsi. Attenderemo le prossime settimane per capire quando potrebbe accadere.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.