Samsung annuncia il nuovo ISOCELL HM3, un sensore da 108MP

samsung 108MP

Dando un’occhiata al recente passato, Samsung è stata la prima ad introdurre sul mercato un sensore fotografico da ben 108MP. Da lì a poco quasi tutti i produttori lo utilizzarono su uno dei propri prodotti, non ultima proprio Xiaomi con il Mi Note 10 ed anche tanti altri. Ora, dunque, sembra che l’azienda sudcoreana abbia deciso di migliorare ulteriormente tale obiettivo, proponendo il nuovo ISOCELL HM3. Vediamo meglio insieme di che cosa si tratta.

Samsung punta sui sensori da 108MP, con il nuovo ISOCELL HM3

xiaomi 108mp

Dopo un paio di anni dal suo primo debutto sul mercato, Samsung torna con un nuovo sensore da 108MP, un ISOCELL HM3. Questo, ovviamente, differisce parecchio rispetto alla precedente versione, dato che l’azienda ha apportato alcune importanti modifiche a riguardo. Nello specifico, dunque, si tratta di un obiettivo caratterizzato da un sensore da 1/1,33″ che utilizza pixel da 0,8 μm, ma non solo. Alcuni aggiornamenti, infatti, ruguardano anche la stabilità dell’autofocus. Ora, dunque, con il nuovo sistema definito Super PD Plus il brand è riuscito a garantire un autofocus migliore, molto più preciso e meno soggetto ai movimenti della nostra mano.

Non manca una tecnologia, definita Smart ISO Pro, che permette di ottenere un’immagine con una profondità di colore di 12bit e con disturbo ridotto. Questo è possibile per un unico motivo: il sensore scatta due immagini nello stesso momento, una con ISO alto e l’altra con ISO basso, e subito dopo le mette insieme cercando di creare un’unica immagine che abbia proprio quelle caratteristiche di cui vi parlavo poco fa.

Al momento non sappiamo quando tale componente sarà pronta. Siamo curiosi di capire, infatti, chi deciderà per primo di implemetarla su uno dei propri smartphone.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.