Roidmi EVE Plus ha tutto ciò che si può chiedere ad un robot aspiratore

roidmi eve plus

Roidmi EVE Plus è una delle ultime new entry nel catalogo dell’azienda partner di Xiaomi ed è un robot aspiratore decisamente completo. Assieme a Roborock, è una delle più valide realtà nell’universo degli elettrodomestici di aspirazioni nel panorama d’origine asiatica. Lo dimostra questo nuovo modello, riuscendo ad integrare specifiche tecniche che lo rendono un alleato più che valido nelle pulizie domestiche.

Roidmi EVE Plus è uno dei robot aspiratori più completi in circolazione

roidmi eve plus

Roidmi EVE Plus può contare su una pletora di 30 sensori, con i quali il robot può valutare al meglio come muoversi. Per esempio, capisce se un letto è troppo basso ed evita di incastrarcisi sotto, evita gli angoli e relative collisioni e le ruote gli permettono di oltrepassare ostacoli fino a 2 cm di altezza. C’è anche un sistema LIDAR di quarta generazione, per una mappatura 3D LDS-SLAM ottimale della casa. Una volta effettuata, dall’app dedicata Roidmi è possibile dare un nome alle stanze e creare dei preset di pulizia personalizzata.

Le funzioni a disposizione sono varie: pulire la stanza in un ordine specifico, impostare orari di pulizia e impostare zone dove il robot non debba andare. Compatibili anche con l’app Mijia, EVE Plus può essere comandato da remoto, supporta gli aggiornamenti OTA, i comandi vocali (Google Assistant e Alexa) e mostra la mappatura per controllare che non ci siano zone scoperte.

L’aspirazione avviene tramite un motore a 2700 Pa, con cui pulire facilmente le superfici da polvere, detriti e capelli. La batteria è da 5.200 mAh e permette di pulire un’are fino a 250 m². Il vantaggio di questo Roidmi EVE Plus, rispetto al modello standard, è l’aggiunta di una stazione di ricarica e raccolta. Una volta ultimata la sessione di pulizia, il robot è capace di tornare autonomamente ad essa, mettendosi in carica. Nel caso in cui si sia scaricato durante la pulizia, torna a ricaricarsi e, una volta carico, riprende da dove aveva interrotto.

Nel caso in cui la cisterna interna da 300 ml è piena, deposita il raccolto all’interno della stazione. In questo modo, non sarà necessario ricordarsi di svuotarlo ogni tot giorni: facendo affidamento alla cisterna da 3 litri, la stazione può essere svuotata dopo anche un mese. Inoltre, questa integra una tecnologia di deodorizzazione anti-batterica, in modo da rimanere il più pulita e antisettica possibile.

Se foste interessati, Roidmi EVE Plus è disponibile all’acquisto su BangGood.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.