Redmi Note 8 Pro riceve Android 11 con MIUI 12.5 Beta | Download

redmi note 8 pro android 11

Ebbene sì, Redmi Note 8 Pro si sta iniziando ad aggiornare ad Android 11 grazie all’ultima versione della MIUI 12.5 Beta. Tuttavia, c’è un motivo se gli aggiornamenti passano dalla fase di beta testing prima di essere rilasciati al grande pubblico e questo sono i bug. Specialmente quando, come in questo caso, si ha a che fare con major update che comportano modifiche sostanziali al codice software. Ed infatti l’update ad Android 11 per Note 8 Pro non è esente da problemi e anche piuttosto gravi.

Aggiornamento 20/01: sembra siano stati risolti i problemi di Android 11 Beta sullo smartphone. Ve ne parliamo a fine articolo.

L’aggiornamento MIUI 12.5 Beta porta Android 11 su Redmi Note 8 Pro

xiaomi miui 12.5 beta

Come viene segnalato in rete, l’aggiornamento della MIUI 12.5 Beta con Android 11 per Redmi Note 8 Pro comporta problemi di bootloop. Il firmware incriminato è la versione 21.1.11, pertanto vi invitiamo caldamente a non aggiornare, a meno che non vogliate che lo smartphone rischi di diventare un costoso fermacarte. Per chi non lo sapesse, il bootloop significa un ciclo infinito di riavvii dello smartphone, il quale diventa praticamente inutilizzabile. Probabilmente gli sviluppatori stanno già lavorando per correggere l’errore ed infatti è stato ritirato l’aggiornamento che include questa falla.

redmi note 8 pro android 11 bootloop

LEGGI ANCHE:
MIUI 12.5 migliora la personalizzazione delle icone di Xiaomi

Oltre a Note 8 Pro, in questi giorni è stato aggiornato ad Android 11 anche Note 8 standard. Sembrerebbe, però, che questo smartphone non abbia gli stessi problemi, dato che in rete non sembrano esserci segnalazioni in merito (almeno per ora). Non appena sarà nuovamente rilasciato l’update corretto, non mancheremo di farvelo sapere.

Riparte il roll-out corretto | Aggiornamento 20/01

A quanto pare i problemi di bootloop per Redmi Note 8 Pro sono stati risolti. Gli sviluppatori Xiaomi hanno rilasciato una nuova versione della MIUI 12.5 Beta, nuovamente basata su Android 11. Si tratta della versione 21.1.18 e la potete trovare in download nel nostro articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.