Redmi Note 6 Pro: disponibile la MIUI 12 Global Stabile | Download

redmi note 6 pro miui 12
OnePlus Nord N10

Mancava soltanto Redmi Note 6 Pro all'appello della famiglia Note per l'aggiornamento alla MIUI 12 Global Stabile. Parliamo di un modello atipico, probabilmente fra i meno chiacchierati delle ultime generazioni. Ma l'azienda ha comunque ben deciso di continuarne lo sviluppo software, anche perché giusto due giorni fa si è aggiornato il più “anziano” Redmi Note 5. In questo modo, la roadmap alla MIUI 12 è quasi completa e soltanto pochi modelli degli anni passati mancano all'appello.

Anche Redmi Note 6 Pro riceve l'aggiornamento alla MIUI 12 Global Stabile

recensione xiaomi redmi note 6 pro

In queste ore è partito il roll-out ufficiale della MIUI 12 Global Stabile su Redmi Note 6 Pro. Il firmware in fase di rilascio è la MIUI V12.0.1.0.PEKMIXM, quindi sempre basato su Android 9 Pie. Essendo stato lanciato nel 2018 con Android 8 Oreo, le politiche di aggiornamento del marchio Redmi parlano di un solo major update per i mid-range, quindi niente Android 10. Lo stesso vale anche per la nuova MIUI 12.5, dato che Note 6 Pro non rientra fra i modelli compatibili.

Le novità portate dall'ultima versione dell'interfaccia sono molteplici: le abbiamo trattate nel dettaglio nell'articolo dedicato, assieme alla roadmap ufficiale. Nel caso voleste provare la ROM indiana, vi lasciamo al link per il download. L'installazione, come sempre, andrà effettuata tramite recovery, ma fatelo a vostro rischio e pericolo.

Scarica la MIUI 12 Stabile per Redmi Note 6 Pro


Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l'opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .