Redmi Note 5: riparte il roll-out della MIUI 12 Stabile

redmi note 5 miui 12

Ottime notizie per i possessori di Redmi Note 5: è iniziato il rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 12 Stabile. Dopo un brevissimo periodo sotto forma di Beta Testing privato, la precedente versione del firmware diventa pubblica. Nonostante si parli già di MIUI 12.5 ed addirittura di MIUI 13, si tratta comunque di un importante passo in avanti per lo sviluppo del software dello smartphone. Lanciato nel 2018 con MIUI 9 ed Android 8 Oreo, si tratta così del suo terzo major update, perlomeno per quanto riguarda la UI proprietaria.

Aggiornamento 15/06: riparte ufficialmente il roll-out che porta l’aggiornamento alla MIUI 12 Stabile su Redmi Note 5. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

La MIUI 12 torna a farsi strada a bordo di Redmi Note 5

xiaomi miui 12 logo

L’aggiornamento per Redmi Note 5 è la V12.0.2.0.PEIMIXM, pertanto si parla della MIUI 12 Global Stabile. Una notizia che farà piacere agli utenti occidentali, dato che anticipa addirittura la release cinese (attualmente ferma alla MIUI 11). Rimane invariata la versione dell’OS di Google, invece, ancora basata su Android 9 Pie.

Qua di seguito potete trovare il link per eseguire il download. Come in tutti i casi, l’installazione andrà effettuata agendo tramite custom recovery TWRP, non prima di aver compiuto lo sblocco del bootloader. Lo staff di GizChina non si assume alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti eventuali. Se preferiste evitare, non vi resta che attendere che vi arrivi la notifica dell’aggiornamento via OTA.

Interrotto l’aggiornamento | Aggiornamento 28/01

Pur avendovi riportato la notizia già da qualche giorno, ci sono possessori di Redmi Note 5 che non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento. Questo perché chi si occupa di pubblicarli ha interrotto il roll-out, a causa di un problema di bootloop riscontrato su alcune unità e segnalato nell’apposito thread. Per il momento l’update va in pausa, quindi: non appena riprenderà ve lo faremo sapere quanto prima.

Di nuovo via al roll-out | Aggiornamento 15/06

A distanza di diversi mesi, l’aggiornamento alla MIUI 12 Stabile sta nuovamente prendendo forma su Redmi Note 5. Questa volta si tratta della build V12.0.3.0.PEICNXM, pertanto si tratta della release China e in modalità Stable Beta. Non appena il roll-out arriverà anche in Europa, non mancheremo di farvelo sapere.

Scarica la MIUI 12 Stabile per Redmi Note 5

xiaomi miui 12

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.