Redmi 8A si aggiorna con MIUI 12 Global/EEA Stabile | Download

redmi 8a miui 12

L’aggiornamento alla MIUI 12 Stabile sta prendendo piede anche sulla fascia medio/bassa: dopo Note 8, Note 6 Pro e 7A, oggi è il turno di Redmi 8A. Lo smartphone di fascia bassa va così ad affiancarsi a Redmi 8, anch’esso aggiornatosi in Europa all’ultima versione dell’interfaccia di Xiaomi.

Aggiornamento 21/01: continua il roll-out della MIUI 12 per Redmi 8A, questa volta in versione Global. La trovate a fine articolo.

È tempo di MIUI 12 Stabile per Redmi 8A: ecco cosa cambia con il nuovo aggiornamento

xiaomi miui 12

L’aggiornamento alla MIUI 12 Stabile per Redmi 8A non riguarda soltanto l’Europa ma anche la Cina. Il roll-out partito in data odierna, infatti, comprende sia la nostra V12.0.1.0.QCPEUXM che la V12.0.1.0.QCPCNXM. Non cambia la base del firmware di Google, ancora basato su Android 10. Le novità portate dall’ultima versione dell’interfaccia sono molteplici: le abbiamo trattate nel dettaglio nell’articolo dedicato, assieme alla roadmap ufficiale.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12.5 Beta disponibile per vari Xiaomi e Redmi

Arriva la MIUI 12 Global | Aggiornamento 21/01

Contrariamente a quanto può accadere di solito, la MIUI 12 Global segue al rilascio del firmware europeo. Adesso anche chi ha la ROM Global potrà aggiornare il proprio Redmi 8A. Nel caso voleste provare la ROM, vi lasciamo al link per il download. L’installazione, come sempre, andrà effettuata tramite recovery, ma fatelo a vostro rischio e pericolo.

Scarica la MIUI 12 Stabile per Redmi 8A


Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.