Le prime cuffie TWS di POCO si fanno sempre più chiare

poco pop buds

Un bel po’ di tempo fa il CEO di POCO ha confermato l’arrivo delle cuffie TWS del brand, anche se da allora n’è passata di acqua sotto i ponti. Comunque ormai il quadro dedicato alle POCO Pop Buds si è fatto decisamente più chiaro e abbiamo tutta una serie di indiscrezioni su design, specifiche, prezzo e uscita!

Aggiornamento 27/07: si torna a parlare delle cuffie di POCO, questa volta con una nuova certificazione; ed ecco che il lancio si fa ancora più vicino. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

POCO Pop Buds: l’azienda lancia un sondaggio per scegliere il nome delle sue cuffie TWS

La compagnia asiatica ha lasciato la possibilità agli utenti di scegliere il nome preferito per le prime cuffie TWS di POCO, con conseguente vittoria di Pop Buds. Dopo questo primo segnale, il nulla: zero dettagli e nessuna novità per le cuffie TWS del brand partner di Xiaomi. Tramite un AMA pubblicato su YouTube, il Country Director Anuj Sharma ci ha svelato qualche dettaglio in più sugli auricolari ma nulla di esaustivo. Una cosa è certa: gli le cuffie dovrebbero arrivare nel corso della seconda metà del 2021, come si evince dalle molteplici certificazioni.

POCO Pop Buds – Design e caratteristiche

La certificazione Bluetooth SIG ha svelato alcuni dettagli sulle cuffie TWS di POCO, eppure sembra chiaro che non ci sarà da aspettarsi grandi novità. Infatti, pare che le cuffie POCO Pop Buds saranno un rebrand delle recenti Redmi AirDots 3 Pro, lanciate in Cina ed ora disponibili anche in Italia come Redmi Buds 3 Pro. Tutti e tre i prodotti hanno lo stesso numero di modello TWSEJ01ZM.

codice sconto redmi buds 3 pro

Comunque se non possiamo aspettarci differente lato hardware e di stile, è probabile che la versione di POCO arrivi con qualche piccolo cambiamento (ad esempio una colorazione gialla, nel perfetto stile del brand). In merito alle varie caratteristiche, aspettiamoci un paio di cuffie TWS con design in-ear, driver da 9 mm, custodia a ciottolo con ricarica wireless e tecnologia di riduzione del rumore ANC fino a 35 dB. Il pacchetto dovrebbe comprendere anche la modalità bassa latenza a 69 ms e il Bluetooth 5.2 (come si evince dalle stesse certificazioni).

POCO potrebbe lanciare anche delle cuffie ad archetto

Le prime TWS del brand potrebbero non essere le sole cuffie in arrivo per POCO: un leaker indiano ha individuato la certificazione BIS di un modello siglato LYXQEJ05WM. Si tratta di un codice che già identifica le cuffie ad archetto Xiaomi Mi Bluetooth Neckband Pro, lanciate lo scorso febbraio. Di conseguenza pare che il dispositivo potrebbe ritornare sul mercato indiano sotto forma di prodotto a marchio POCO.

poco

A questo punto è lecito ipotizzare che le cuffie con archetto di POCO avranno le stesse specifiche delle cugine di Xiaomi: quindi possiamo aspettarci driver da 10 mm, connettività BT 5.0, resistenza di tipo IPX5, supporto ai codec SBC e AAC, tecnologie di cancellazione del rumore ANC ed ENC (fino a 25 dB). Il tutto alimentato da una batteria da 150 mAh, per circa 20 ore di autonomia.

Ovviamente non è dato di sapere se tutte le caratteristiche coincideranno; magari – come abbiamo ipotizzato per le Pop Buds – queste cuffie wireless potrebbero essere lanciate in una colorazione gialla, nel perfetto stile di POCO.

POCO Pop Buds – Indiscrezioni su prezzo e uscita

Da alcune ore è disponibile un’ennesima certificazione dedicata alle cuffie TWS siglate TWSEJ01ZM. Si tratta ancora una volta delle POCO Pop Buds e ormai è chiaro che il debutto è praticamente dietro l’angolo. Che agosto sia il mese giusto? Restiamo in attesa di una conferma da parte di POCO e nel frattempo vi ricordiamo che le “gemelle” Redmi Buds 3 Pro sono arrivate in Italia al prezzo di listino di 69.9€: sarà questa la cifra al lancio per le prime cuffie TWS di POCO?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.