POCO F2: questo potrebbe essere il design del nuovo flagship

poco f2

Questo nuovo anno comincia decisamente bene per quanto riguarda le anticipazioni in arrivo nei prossimi mesi. Ovviamente siamo tutti in attesa di Mi 11 Pro per scoprire quali saranno le novità rispetto all’attuale modello top, ma anche POCO fa sul serio e lo dimostra con un teaser pubblicato sui social. Ebbene, dopo tanta attesa sembra che finalmente POCO F2 sia pronto a vedere la luce!

Aggiornamento 2/02: l’azienda asiatica anticipa l’arrivo di un nuovo modello della serie F e mostra quello che potrebbe essere il suo design. Trovate tutti i dettagli nella sezione qui sotto, dedicata a “Design e Display”.

POCO F2 in arrivo nel 2021: tutto quello che sappiamo finora

Design e display

In occasione del debutto del modello M3 in India, la compagnia asiatica ha mostrato l’immagine che vedete in alto. Qui si fa riferimento alle varie serie di dispositivi del brand, le quali culminano con la famiglia top F. Un dettaglio importante ci arriva dallo sketch mostrato: POCO F2 Proqui trovate la nostra recensione – adotta una pop-up camera mentre il dispositivo mostrato presente un punch hole al centro della parte superiore del display, similmente a X3 NFC. Si tratta di un’immagine puramente indicativa o di un’anticipazione del design di POCO F2?

In merito al display, un leak parla di una soluzione AMOLED a 120 Hz, ma al momento mancano dettagli sulla diagonale.

Scheda tecnica (presunta)

Abbiamo già trattato l’argomento POCO F2 nei mesi scorsi (qui trovate tutti i dettagli) ma ora il tutto si arricchisce con ulteriori dettagli, anche se si tratta comunque di indiscrezioni. Stando al leaker @Abhishekhd, il nuovo dispositivo non avrà dalla sua un chipset top (come il primo capitolo) ma lo Snapdragon 732G (lo stesso di POCO X3, quindi niente 5G). Il resto delle specifiche continua con una batteria da 4.250 mAh (ma non sappiamo con quale tipo di ricarica) e il supporto NFC. Il nome in codice sembrerebbe essere Courbet mentre il numero di modello K9A.

Come già sottolineato ricordiamo ancora una volta che è bene prendere queste specifiche come un semplice leak. A proposito di indiscrezioni, secondo un’altra voce, il dispositivo sarà un flagship killer dotato di Snapdragon 860, un chipset Qualcomm finora inedito e del quale si sono espressi dubbi in passato. Stando ai rumors precedenti, si tratterebbe di una versione depotenziata dello Snapdragon 888.

Con sigla tecnica J20S e nome in codice “vayu/bhima“, POCO F2 integrerebbe uno schermo AMOLED Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con refresh rate a 120 Hz. Il nuovo leak parla poi di un’ampia batteria da 5.160 mAh, mentre quello fotografico includerebbe una quad camera da 48 MP, grandangolare, macro e sensore per la profondità.

POCO F2 – Indiscrezioni su prezzo e uscita

Nonostante l’uscita del modello F2 Pro, smartphone davvero niente male e capace di regalare un bel po’ di soddisfazioni, gli appassionati del brand e di Xiaomi sono rimasti in trepidante attesa anche di una versione “standard”. Il primo F1 è stato una piccola rivoluzione ed è entrato nel cuore dei Mi Fan che in tutto questo tempo hanno aspettato il degno successore. A quanto pare POCO F2 dovrebbe arrivare durante il 2021.

poco f2

La clip si concentra sui successi di POCO – dal milione di unità vendute lo scorso anno, fino al 4 posto dei migliori brand in India – ed a sorpresa ecco spuntare il nome del dispositivo tra le novità in arrivo durante l’anno. Si vocifera che l’azienda sia intenzionata ad espandersi ulteriormente, andando a toccare anche il settore dei notebook, ma per ora manca una conferma ufficiale.

Comunque, in occasione di un’intervista rilasciata ad un rinominato leaker, la dirigenza ha parlato di cosa aspettarsi da POCO F2, specificando però che il dispositivo non è dietro l’angolo. Trovate tutto nell’articolo dedicato.


Sei appassionato di Xiaomi? Allora non perdere la nostra recensione del Mi 11, l’ultimo super top di gamma del brand!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.