OnePlus Health spunta nel Play Store, con tante novità su OnePlus Watch e Band

oneplus health

La compagnia cinese entrerà nel settore dei wearable e ormai è praticamente assodato: sono in dirittura d’arrivo sia il primo smartwatch che una smartband e potrebbe non volerci molto prima di conoscere questi nuovi dispositivi del brand. Il lancio di OnePlus Band e Watch potrebbe essere molto vicino e la prova arriva dal Play Store, dove ha fatto capolino l’applicazione ufficiale OnePlus Health con tante novità sui due indossabili.

OnePlus Health è l’app companion degli indossabili del brand cinese

oneplus health

L’applicazione OnePlus Health è apparsa nel Play Store nelle scorse ore ma al momento non risulta ancora disponibile al download. Tuttavia ciò non ha impedito al team di XDA di mettere mano al file, in modo da addentrarsi nei meandri dei futuri indossabili. In basso trovate la pagina dedicata all’app, ma per ora risulta non compatibile con nessun dispositivo.

  • OnePlus Health Android | Play Store | Download

Il look del software ricorda molto quello di HeyTap Health, soluzione per gli indossabili di OPPO. Comunque, analogie con la cugina a parte, l’applicazione di OnePlus offre un’interessante anteprima dei wearable in arrivo.

OnePlus Watch e OnePlus Band: che cosa ci rivela l’app dedicata

Per quanto riguarda OnePlus Band, l’applicazione Health conferma ancora una volta il design ed offre una panoramica delle funzionalità. Sarà possibile effettuare swipe laterali e verticali e sarà presente il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO2). L’immagine in basso ci offre anche un breve scorcio dell’interfaccia.

Insomma, la prima smartband del brand cinese si presenta decisamente appetibile anche se comunque si troverà alle prese con un mercato decisamente affollato. E non parliamo solo della Mi Band 5, ma anche di Realme BandAmazfit Band 5: tutte alternative interessanti ed economiche.

    Concludiamo poi con una serie di immagini che ci mostrano i quadranti per la smartband, o almeno una parte di quelli che saranno disponibili. Inoltre il file APK di OnePlus Health ha restituito anche le watch face dedicate a OP Watch, regalandoci anche in questo caso una gradita anteprima.
    Il debutto della smartband è atteso per l’11 gennaio, ma si tratta di un leak e ad oggi non abbiamo ancora una conferma ufficiale. Per quanto riguarda lo smartwatch di OnePlus si brancola ancora nel buio, ma in questo caso il debutto potrebbe essere previsto con la futura serie 9.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.