MediaTek Dimensity 1100 trapela online: quali sono le differenze con Dimensity 1200?

mediatek dimensity 1100

Ancora non è stato ufficializzato il MediaTek Dimensity 1200, il nuovo SoC di fascia alta del brand taiwanese. Sebbene siano uscite già molte informazioni a riguardo, siamo in attesa di qualche importante sviluppo, anche se nelle ultime ore ci sono giunte alcune informazioni piuttosto interessanti. Oltre questa variante, infatti, MediaTek potrebbe lanciare un chipset di fascia leggermente più bassa, ovvero il MediaTek Dimensity 1100. Sarà tanto meno potente rispetto al suo fratello maggiore?

Dimensity 1100 da 2,6GHz e supporto ai 144Hz

mediatek

Nelle ultime ore sono spuntate fuori alcune informazioni riguardanti MediaTek Dimensity 1100. Sembra, infatti, che sarà commercializzata anche questa variante, leggermente meno potente rispetto al Dimensity 1200. Sempre tenendo conto delle informazioni trapelate nelle scorse settimane. Al di là di questo, comunque, pare che tale chipset sarà realizzato con processo produttivo a 6nm e avrà una frequenza di clock massima pari a 2,6GHz, dotandosi di quattro core Cortex A78 e quattro core Cortex A55. Dovrebbero essere supportate, poi, memorie RAM LPDDR4X e memorie UFS 3.1.

Non dovrebbe mancare il supporto ad un sensore fotografico principale da ben 108MP, ma non solo. Questo chipset dovrebbe essere in grado di gestire tranquillamente display in FHD+ con refresh rate pari a 144Hz.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi, vivo e OPPO richiedono sempre più chipset MediaTek, TSMC ringrazia

Siamo curiosi di capire quando verrà effettivamente rilasciato questo prodotto, che sotto diversi aspetti presenterebbe delle caratteristiche leggermente inferiori a quelle del Dimensity 1200. Speriamo che possa trattarsi di un chipset simile, magari, allo Snapdragon 765G, che in quanto a prestazioni aveva poco da invidiare allo Snapdragon 865.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.