Huawei Nova 7 SE Lohas Edition ufficiale: date il benvenuto al nuovo Kirin 820E

Una delle line up di Huawei più apprezzate in Cina è sicuramente la gamma Nova. La fascia più giovanile del colosso cinese è arrivata all’ottava generazione, ma prima che esca del tutto, completa quella precedente con il nuovo Huawei Nova 7 SE Lohas Edition, con specifiche da medio gamma e prezzo interessante.

Aggiornamento 22/01: finalmente è stato presentato in via ufficiale Nova 7 SE Lohas Edition. Trovate tutti i dettagli e le informazioni riguardo questo smartphone all’interno dell’articolo.

Huawei Nova 7 SE Lohas Edition: tutto quello che dovete sapere su specifiche, prezzo e uscita

Design e specifiche

huawei nova 7 se lohas edition
Contents: Gizmochina

 

Huawei Nova 7 SE Lohas Edition è piuttosto molto simile nel design al 7 SE Vitality, ma differisce per specifiche al ribasso. Infatti, seppur restando 5G, qui trova spazio l’inedito Kirin 820E 5G, un SoC leggermente meno potente del Kirin 820. Questo include, dunque, una CPU hexa-core che presenta una configurazione di questo tipo: 3 x Cortex-A7 a 2,2GHz + 3 x Cortex-A55 da 1,84GHz. Dal punto di vista grafico, poi, tutto viene gestito da una Mali-G57 che, sotto questo aspetto, dovrebbe permetterci di giocare in serenità con qualsiasi tipo di gioco presente sul device. A completare questo pacchetto, dunque, troviamo anche 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite Nano SD.

Per la fotocamera invece, abbiamo un modulo a 4 sensori da 64 + 8 + 2 + 2 MP, mentre per la selfie camera il sensore è da 16 MP. La batteria è poi un modulo da 4000 mAh, con la feature non da poco della ricarica rapida da 40 W. Molto buono il fatto che supporti sia la connessione 5G Stand Alone, sia la No Stand Alone. Altre caratteristiche, poi, includono il Dual SIM, il 5G, il Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.1, ingresso USB Type-C e jack audio da 3,5mm.

Nova 7 SE Lohas Edition – Prezzo e disponibilità

Huawei Nova 7 SE Lohas Edition è stato lanciato, attualmente, solo in Asia e viene proposto ad un prezzo di 2,299 yuan, quindi circa 294 euro al cambio attuale. Sono disponibili diverse colorazioni, tra cui l’argento, l’arancione, il nero ed il viola.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.