Huawei Mate 40E: spuntano nuovi dettagli, stavolta sulla fotocamera

huawei mate 40e specifiche
OnePlus Nord N10

Sebbene nel mese di ottobre 2020 la serie Mate 40 abbia fatto notizia per specifiche e prestazioni (come potete vedere nella recensione del Pro), Huawei non ha ancora esaurito le proprie cartucce. Infatti, da una certificazione è venuta fuori una nuova variamente chiamata Huawei Mate 40E, con specifiche già rodate ed un look collaudato.

Aggiornamento 27/01: emergono altri dettagli in merito al nuovo membro della serie Mate 40, stavolta in merito al comparto fotografico. Trovate tutte le novità all'interno della sezione dedicata alla “Fotocamera”.

Huawei Mate 40E: tutto quello che sappiamo su specifiche, prezzo e uscita

Design e display

huawei mate 40e prezzo

Il design non lascia spazio all'immaginazione: infatti, il Mate 40E è molto simile, se non uguale al Huawei Mate 40 standard, con cui condivide molte componenti estetiche, ma anche alcune specifiche. Per il display infatti, ha lo stesso pannello OLED da 6.5″ Full HD+ ma una risoluzione un po' diversa da 2376 x 1080 pixel.

Hardware

Quello in cui differisce è senza dubbio il chipset, che è sì un Kirin, ma è quello della generazione passata. O meglio, è una riedizione del 990, chiamata Kirin 990E (si tratta di indiscrezioni ancora in cerca di conferma, ricordiamo).  Per la memoria si apprende che ha tagli fino a 12 GB di RAM e storage fino a 512 GB. Presente un modulo fotocamera a quattro sensori ed una selfie camera punch-hole. Non manca il jack audio. Dalle ultime notizie, è dotato di Android 10 con interfaccia EMUI, ma non è escluso che HarmonyOS arrivi anche lì.

Fotocamera

Come anticipato poco sopra, il prossimo Huawei Mate 40E arriva con a bordo una Quad Camera dal look circolare. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate su Weibo da DigitalChatStation, il dispositivo avrebbe dovuto montare un sensore Sony IMX700 da 50 MP, ma parte che i principali componenti siano esauriti.

Di conseguenza, il leaker riporta che Huawei ha preferito optate per una soluzione da 64 MP, un modulo OmniVision OV64A. Al momento manca ancora una conferma da parte dell'azienda e non sono ancora presenti dettagli sul resto dei sensori.

Prezzo e disponibilità

Attualmente non si conosce granché in merito al prezzo ed alla disponibilità di Mate 40E, ma dato il suo hardware, non è escluso che costi meno degli altri fratelli della line up e che potrebbe avere una data di uscita nel Q1 2021.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .