Huawei sempre più concentrata sulla fotocamera nel display: a quando il debutto?

huawei
Contents: LetsGoDigital

Malgrado tutti i problemi legati al ban degli Stati Uniti, Huawei continua a rimanere a galla. Nel corso di questi mesi sono venuti fuori diversi problemi in tal senso, ma l’azienda ha sempre risposto colpo su colpo. Non ha mai perso la voglia di innovare e di portare qualcosa di nuovo sul mercato, sebbene negli ultimi mesi sia sorto qualche grattacapo in più. Nonostante tutto, comunque, il brand è al lavoro su vari fronti, non ultimo quello legato al mondo degli smartphone. Molto presto, infatti, il colosso cinese potrebbe lanciare il suo primo dispositivo mobile con fotocamera sotto il display (di certo con HarmonyOS). Volete sapere come potrebbe essere questo misterioso dispositivo? Allora andiamo a dare un’occhiata ai progetti di Huawei per il suo flagship con UDC (Under Display Camera)!

Aggiornamento 09/07: un nuovo brevetto di Huawei è stato appena approvato e mostra ancora una volta come potrebbe essere il suo primo smartphone con fotocamera sotto il display. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Huawei brevetta uno smartphone piuttosto verosimile, con selfie camera sotto il display

huawei
Contents: LetsGoDigital

Dando un’occhiata alle immagini di LetsGoDigital, sembra che tale dispositivo si avvicini molto a quelli attualmente presenti sul mercato. A differenza di tanti altri brevetti futuristici, infatti, tali render mostrano uno smartphone piuttosto classico, con un grande display sulla parte frontale ed una prorompente fotocamera sul profilo posteriore. Ad un primo sguardo, dunque, potrebbe anche trattarsi di un device della serie Mate, o i prossimi P60.

Quello che rende particolari questi render è la presenza di una fotocamera frontale posizionata sotto il display. Huawei, infatti, sta pensando da tempo a questo tipo di soluzione e pare essere vicina ad una soluzione definitiva. Qui vediamo, dunque, come tutti i vari simboli che solitamente trovano spazio sulla parte superiore del display, come l’orario, la batteria e tanti altri, siano stati spostati sul frame superiore del telefono. Sul retro, poi, come detto troverebbe spazio un comparto fotografico piuttosto imponente, con ben quattro sensori fotografici ed il flash LED. Che si tratti, quindi, di un modello che vedremo presto sul mercato?

Huawei brevetta un nuovo smartphone con UDC, stavolta con un look più plausibile | Aggiornamento 09/07

huawei

Al momento tutti i riflettori sono puntati sulla serie P50 (dotata di punch hole) e non sembra che il primo smartphone Huawei con fotocamera sotto il display arriverà a stretto giro. Nonostante ciò i lavori continuano: nel corso dei mesi abbiamo visto molteplici soluzioni del brand cinese, tra modelli stravaganti e perfino una breve anticipazione di come potrebbe essere l’interfaccia del flagship con UDC. Ed ora arriva l’ennesima novità: il 9 luglio l’ente cinese per le proprietà intellettuali ha approvato un brevetto depositato lo scorso 15 dicembre 2020.

Si tratta di uno smartphone con fotocamera nel display targato Huawei, una ennesima versione di come potrebbe essere questo top di gamma. Rispetto a quanto visto in precedenza abbiamo un look più canonico, con flash LED e tripla fotocamera verticale. Nulla di stravagante o troppo complesso, con tanto di mini-jack cuffie lungo il bordo superiore.

Ovviamente non vogliamo sbilanciarci né fare ipotesi azzardate, ma la comparsa di questo brevetto potrebbe non essere casuale: pare che il prossimo Honor Magic 3 arriverà proprio con una selfie camera nel display. Se il flagship di Honor avrà davvero questa caratteristica viene da chiedersi: manca davvero molto ad una declinazione in salsa Huawei o forse ci aspettano delle soprese già nei prossimi mesi?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.