Honor 20 e View 20 si aggiornano alla EMUI 11/Magic UI 4.0 Global

magic ui 4.0 honor 20 v20 magic 2

Parallelamente ai lavori di Huawei sulla EMUI 11, Honor sta portando avanti lo sviluppo della Magic UI 4.0, in vista del porting su 20, V20 e Magic 2. Ma a differenza della casa madre, con già diversi modelli in Beta Testing, il major update di Honor sta avanzando più lentamente. Ad oggi è giunto solamente sulla serie V30, ma a breve raggiungerà anche i top di gamma precedenti, secondo le informazioni circolate.

Aggiornamento 07/03: anche gli utenti europei stanno per ricevere la Magic UI 4.0. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Honor prepara la EMUI 11/Magic UI 4.0, in arrivo su serie 20, V20 e Magic 2

honor logo

Prevedibilmente, il roll-out della nuova Magic UI 4.0 avrà inizio prima sui top di gamma, per poi espandersi alle fasce inferiori. E fra questi, oltre a 30 e V30, troveremo anche Honor 20, V20 e Magic 2. Anche se non viene citato esplicitamente, l’aggiornamento arriverà anche sul nostrano Honor View 20, probabilmente dopo V20, dato che quest’ultimo è un modello per la Cina e quindi gode di aggiornamenti più rapidi.

Lo sviluppo della Magic UI 4.0 sarebbe quasi completo, dopodiché partiranno le iniziali fasi di Beta Testing. Le novità portate dall’aggiornamento dovrebbero ricalcare quelle viste con la EMUI 11 di Huawei, a partire dalla base con Android 11.

La ROM Stabile è pronta per l’Europa | Aggiornamento 26/01

La Magic UI 4.0 Stabile è già stata rilasciata in Asia su Honor 20, 20 Pro e V20 (View 20), ma ancora nulla per l’Europa. Ma dopo l’attuale periodo di Beta Testing, sembra che l’aggiornamento stabile sia pronto anche per gli utenti occidentali. Secondo le informazioni che stanno circolando in rete, l’update ufficiale dovrebbe arrivare durante il Q1 2021.

La EMUI 11/Magic UI 4.0 Global in rilascio | Aggiornamento 07/03

In questi giorni è ufficialmente partito il rilascio Global dell’aggiornamento alla EMUI 11/Magic UI 4.0 per Honor 20, 20 Pro e View 20. Si tratta del primissimo roll-out, perciò potrebbero volerci ancora giorni prima che l’update arrivi a tutti gli utenti occidentali. La release è la Magic UI 11.0.0.138, ha un peso di circa 1,84 GB ed ecco il suo changelog:

  • Tema Artistico: Aggiunge il tema Notte stellata, con colori vivaci. (Puoi applicare questo tema nell’app Temi.)
  • Modalità Multi-Window: Multi-Window ti consente di aprire app in una finestra mobile per il multitasking. È possibile riposizionare la finestra mobile nella posizione desiderata o ridurla a una bolla mobile per un più facile accesso in seguito.
  • Animazioni più fluide: le nuovissime e intuitive animazioni in tutta la EMUI 11 creano un’esperienza utente più fluida, più unificata e visivamente piacevole quando si toccano elementi o si scorre sullo schermo.
  • Effetto delicato: indipendentemente dal fatto che tu stia attivando o disattivando i toggles, gli effetti sono stati migliorati in tutto il sistema operativo per una maggiore soddisfazione visiva.
  • Super Notepad: il Blocco note ora supporta la modifica delle note contemporaneamente da più dispositivi Huawei. Ad esempio, puoi inserire una foto dal tuo telefono alla nota che stai modificando sul tuo tablet.
  • Uniformità duratura: è stato introdotto un nuovo standard per le animazioni di sistema, migliorando la velocità di avvio delle app e la fluidità delle operazioni generali.
  • Suonerie ritmiche: la vibrazione del sistema è stata aggiornata e le chiamate in arrivo e le sveglie ora hanno i propri modelli di vibrazione personalizzati. La combinazione di suoni stereo e vibrazioni coordinate ti offre un’esperienza più coinvolgente.
  • Collaborazione multi-schermo: questa è una funzione speciale che consente ai tuoi dispositivi di lavorare insieme per raggiungere il loro pieno potenziale. Puoi eseguire il mirroring del telefono sullo schermo del laptop per migliorare la tua produttività con un massimo di tre finestre prontamente disponibili. (Questa funzione richiede un laptop Huawei installato con la versione 11.0 o successiva di PC manager.)
  • Galleria: nella scheda Scopri della Galleria, puoi creare storie video applicando modelli preimpostati con effetti speciali e musica di sottofondo. Le funzionalità di editing video sono ottimizzate fornendo ulteriori istruzioni su come utilizzare la timeline e le opzioni di modifica.
  • Protezione dello schermo indisturbata: quando proietti il ​​tuo telefono in modalità Non disturbare sul tuo laptop Huawei, i messaggi e le chiamate in arrivo vengono visualizzati solo sullo schermo del telefono, proteggendo la tua privacy e garantendo la continuità della proiezione dello schermo.
  • NotePad Privacy: Ciò consente di bloccare le note nel Blocco note.
  • Privacy nella condivisione delle foto: Ciò consente di rimuovere il luogo di scatto, l’ora e le informazioni sul dispositivo dalle foto prima di condividerle.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.