Apple pronta a sfidare Huawei, OPPO e Xiaomi con la sua fotocamera con zoom a periscopio

apple zoom a periscopio iphone

Nonostante le indiscrezioni, alla fine la serie iPhone 12 è arrivata sprovvista di una fotocamera con zoom a periscopio, ed Apple ha lasciato ancora una volta alle rivali la presenza di questa feature. Che il 2021 sia la volta buona? Ovviamente è impossibile avere la certezza assoluta, ma di certo siamo sulla buona strada grazie a questo brevetto pubblicato dall’ufficio USA proprio oggi, 29 gennaio.

Apple vuole sfidare Huawei, Xiaomi, OPPO (e non solo) a colpi di zoom a periscopio

apple zoom a periscopio iphone

Il brevetto in questione non presenta grandi novità rispetto a quanto visto con altri brand, limitandosi a confermare l’interesse di Cupertino verso questa soluzione. Il documento mostra varie combinazioni interne, ma c’è un dettaglio interessante: si legge infatti che si tratta di una novità pensata non solo per smartphone, ma anche per altri terminali (come PC, notebook, tablet e così via). Che oltre ad un iPhone con zoom a periscopio Apple abbia in cantiere anche un iPad? Ovviamente è bene specificare che al momento abbiamo di fronte solo ipotesi e non è dato di sapere se i futuri iPhone 13 avranno questa funzionalità dalla loro.

Una fotocamera con zoom periscopico consente di avere a disposizione un sistema di zoom avanzato, in grado di raggiungere ampiezze di tutto rispetto. Basti pensare ai vari device cinesi come Xiaomi Mi 10 Ultra, OPPO Find X2 Pro, vivo X51, Huawei Mate 40 Pro ed altri, senza contare che questa feature è disponibile anche sulla serie S di Samsung.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.