Amazfit GTS 2 Mini ufficiale: l’indossabile arriva su Amazon Italia

amazfit gts 2 mini

Già da diverso tempo si parla di un possibile Amazfit GTS 2 Mini, versione ad un prezzo minore, più compatta dell’attuale modello in circolazione ormai da diverse settimane (qui trovate anche la nostra recensione), ma dotata comunque di caratteristiche di tutto rispetto. Il nuovo smartwatch Lite di Huami è stato ufficializzato in Cina ed ora è disponibile anche in Europa e in Italia: andiamo a scoprire tutti i dettagli di Amazfit GTS 2 Mini, tra caratteristiche, specifiche, prezzo e uscita!

Aggiornamento 12/01: lo smartwatch ha debuttato anche su Amazon. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Amazfit GTS 2 Mini ufficiale in Italia: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo smartwatch di Huami

Design e display

amazfit gts 2 mini ufficiale caratteristiche prezzo uscita
Crediti: Huami

Il nuovo Amazfit GTS 2 Mini arriva  come una versione Lite/Youth dell’attuale modello, riprendendone le linee. Ci troviamo di fronte, quindi, ad un indossabile caratterizzato da un display squadrato – con angoli arrotondati e cornici ridotte all’osso – ma di dimensioni minori (rispetto all’AMOLED da 1.65″ a bordo del GTS 2).

A questo giro abbiamo un pannello AMOLED da 1.55″ con risoluzione 354 x 306 pixel e supporto all’Always On-Display. Abbiamo poi un corpo più piccolo e sottile (in lega di alluminio), di 40.5 x 35.8 x 8.95 mm e con un peso di appena 19.5 grammi. Lungo il bordo destro è presente un pulsante fisico mentre il cinturino da 20 mm è removibile. Inoltre il wearable è disponibile in tre colorazioni: Flamingo Pink, Sage Green e Midnight Black.

Caratteristiche

Lo smartwatch di Huami arriva con uno stile sobrio ed un aspetto giovanile, con un peso piuma. Ma, come anticipato anche in apertura, ciò non compromette la qualità finale. Presente all’appello la possibilità di monitorare il livello di ossigeno nel sangue (SpO2), il battito cardiaco e il sonno (dai pisolini, alla fase REM). Inoltre abbiamo la misurazione PAI e il controllo del ciclo mestruale, NFC, Bluetooth 5.0 e fino a 70 modalità di allenamento.

amazfit gts 2 mini

Altre caratteristiche sono l’impermeabilità fino a 5 ATM, la possibilità di richiamare l’assistente XiaoAI ed una batteria da 220 mAh. Lato autonomia si parla di circa 7 giorni di utilizzo intenso e 21 giorni di utilizzo leggero (in media, circa 14 giorni) a fronte di una ricarica di 2 ore.

Nel caso della versione europea/italiana, mancano all’appello NFC e il supporto a XiaoAI; nonostante ciò la scheda tecnica conferma la presenza del microfono. Inoltre la localizzazione è affidata ad un modulo GPS + Glonass integrato.

Amazfit GTS 2 Mini ufficiale: prezzo e disponibilità in Italia | Aggiornamento 12/01

amazfit gts 2 mini ufficiale caratteristiche prezzo uscita
Crediti: Huami

Il prezzo in Italia del nuovo Amazfit GTS 2 Mini è di 89.9€ e dopo aver fatto capolino sullo shop di Unieuro ora è finalmente disponibile anche su Amazon (ovviamente con spedizione Prime). In basso trovate il link all’acquisto: se non visualizzate correttamente il box, provate a disattivare AdBlock.

Infine, vi ricordiamo che anche i modelli GTS 2e e GTR 2e hanno finalmente debuttato su Amazon e li trovate a questa pagina.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.