La ciotola smart Xiaomi YouPin purifica l’acqua dei nostri amici a 4 zampe

xiaomi youpin ciotola smart

Di prodotti per cani e gatti ce ne sono di svariati su Xiaomi YouPin, grazie anche al lavoro svolto da Petoneer, l’azienda di terze parti dedicata alle creature pelose che popolano le case di tutto il mondo. Il più bizzarro è probabilmente una sorta di “occhio di Sauron” che aiuta a far combattere loro la solitudine quando non siamo in casa. Ma virando su dispositivi più ortodossi, la ciotola smart è un must-have quando si parla di rendere domotica la propria casa. Sì, perché l’automazione della fornitura di cibo ed acqua può rivelarsi una manna dal cielo, specialmente per coloro che passano diverso tempo lontano da casa.

Rispetto ad altri modelli precedenti, il dispenser per acqua di cui vi parliamo oggi non è di Petoneer bensì di Homerun, un’altra delle “millemila” aziende che operano su Xiaomi YouPin. Se avete un cane o soprattutto un gatto, probabilmente saprete che è necessario un certo ricambio dell’acqua nella ciotola. Stando lì per diverso tempo, al suo interno ci finiscono polvere e detriti e il gatto potrebbe rifiutarsi di bere e rischiare così la disidratazione.

LEGGI ANCHE:
La poltrona JoyPal su Xiaomi YouPin rileva i dolori e massaggia di conseguenza

Un nuovo dispenser per l’acqua per cani e gatti fa il suo ingresso su Xiaomi YouPin

Il compito di una ciotola come questa è proprio quello di evitare ciò, fornendo un costante ricircolo dell’acqua. All’interno c’è una pompa di aspirazione che attinge dal serbatoio da 2 litri, con una potenza tale da garantire l’aspirazione anche con soltanto 200 ml d’acqua rimanenti. La pompa riempie la ciotola esterna e, nel momento in cui questa viene svuotata dall’animale, provvede a rifornirla. E nel fare ciò pulisce la superficie, grazie a questo ricircolo continuo. Sul davanti della ciotola c’è anche un indicatore LED che tiene conto del livello dell’acqua e ci avvisa nel caso in cui stia finendo.

L’altra particolarità è che all’interno è posizionato un sistema di filtri, incaricato di tenere pulita l’acqua ed evitare accumuli di detriti e scarti alimentari. La forma della ciotola fa sì che la postura sia corretta, scongiurando problemi alla spina dorsale, e che il mento sia meno prono a bagnarsi, evitando accumuli di sporco. Il design ad elementi ne permette il disassemblaggio, in modo da poter pulire con accuratezza tutti i vari pezzi che la compongono.

L’alimentazione viene fornita via wireless mediante un motore ad induzione magnetica, in modo da evitare che i liquidi entrino in contatto con circuiti elettrici. Inoltre, opera con una rumorosità molto bassa attorno ai 38 dB, pertanto non arreca alcun disturbo al sonno dei propri animali. HomeRun Pet Water Dispenser viene venduto in crowdfunding su Xiaomi YouPin per circa 25€, pari a 199 yuan di listino.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!