Questo cestino smart Xiaomi YouPin preserva cibo e gadget dall’usura

xiaomi youpin cestino smart

Vi ricordate questa saponetta di metallo venduta su Xiaomi YouPin, in grado di preservare la freschezza del cibo? Sulla piattaforma di crowdfunding c’è un nuovo prodotto dalla funzionalità similare. Consiste in una sorta di cestino smart, un secchiello con il quale è possibile conservare cibi ed oggetti e tenerli alla lontana dagli agenti di usura ed invecchiamento. È realizzato dall’azienda di terze parti Uah e può rivelarsi utile anche e soprattutto per i possessori di animali domestici.

LEGGI ANCHE:
L’affilacoltelli di Xiaomi YouPin è un valido aiuto in cucina e costa solo 8€

Su Xiaomi YouPin spunta un cestino in grado di conservare al meglio il cibo ma non solo

Questo cestino smart misura 31 x 20 x 28 cm, pesa 1,5 kg ed è composto da una scocca esterna con il classico bianco minimale in stile Xiaomi. La cisterna interna ha una capienza massima pari a 12 litri (fino a 5 kg di cibo) ed integra un circuito in grado di ricreare il sottovuoto, mettendo il contenuto al riparo da polvere, umidità ed ossidazione.

 

Una funzione molto utile per chi ha un cane e/o un gatto e si ritrova a buttare via del cibo perché non viene consumato in tempo. Personalmente mi è capitato qualche volta di dover buttare via dei croccantini rimasti a prendere umidità, mentre con un cestino del genere avrei potuto conservarli fino a 5 volte più a lungo. Ma è possibile utilizzare questo cestino anche per contenere vecchi gadget elettronici e tenerli al riparo dalla polvere.

La maniglia per il trasporto permette di spostarlo agevolmente e c’è all’interno una batteria da 2.600 mAh ricaricabile via microUSB. Viene proposto su Xiaomi YouPin in crowdfunding al prezzo di circa 31€, pari a 249 yuan di listino.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!